Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Willy l'orbo

Parliamo di Willy l'orbo, il pirata citato nel film dei Goonies... non a caso uno dei migliori film di sempre.
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 2 Media valutazione: 5]

Non tenertelo per te: condividi!

Aiutaci a crescere

Conoscete i Gonnies? Goonies è un film del 1985, prodotto da Steven Spielberg. I protagonisti sono quattro ragazzi – una banda – cresciuta in una sezione di Astoria, in Oregon, chiamata 'Goon Docks'. Proprio dal nome del loro quartiere decidono di farsi chiamare col nome di 'Goonies'. Ecco, sono loro  a riscoprire il corpo del pirata Willy l'orbo, in inglese One-eyed Willy. Qui è quando i Goonies trovano la mappa del tesoro.

Stando alla storia, il pirata Willy l'orbo è vissuto nella prima metà del 17° secolo (1600…) ed è rimasto intrappolato in una caverna sotterranea nei pressi di Goon cove, in Oregon, dove è ambientato il film dei Goonies. Si sa che sulla sua nave, la Infierno (Inferno nell'original) portava molte "cose ricche" ed è per questo che prima Chester Copperpot e poi la banda Fratelli hanno cercato di impossessarsene.

I nostri amici Mikey, Brand, Stef Andy Data e Chunk, alla fine del film, vedono la nave Infierno salpare verso altre rotte… chissà dove, ma concentriamoci un minuto sulla più grande abilità di Willy: la costruzione delle trappole. Willy l'orbo è un maestro , infatti gran parte del film consiste nei protagonisti che scappano o evitano le trappole del pirata.

Ovviamente si chiama Willy l'orbo perché ha un occhio solo, come potete vedere dall'immagine sopra il post.

Chi è Chunk? Lui

http://media.tumblr.com/tumblr_m2wkoydhKt1r3c860.gif

Chi è Sloth? Lui

http://24.media.tumblr.com/tumblr_llenomOviF1qakh43o1_500.gif

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!