Sono un appassionato di supereroi. Vi dirò di più, quando sono da solo provo a muovere le cose con la forza del pensiero. Da bambino mi accontentavo di andare in bicicletta senza mani e riuscire a fare qualche curva, ora provo con cose più grandi. Ad esempio, proprio ieri mi divertivo a far esplodere le nuvole.
Io dico esplodere, in realtà le faccio soltanto svanire. È un buon esercizio per tenersi in forma. Alcuni non mi credono e altri ancora mi prendono in giro, ma, come si dice nell’ambiente di noi con i superpoteri, “haters gonna hate”. Quell’esercizio l’ho imparato guardando un film L’uomo che fissava le capre, è divertente ed è inspirato da una storia vera.
A proposito di film, è con grande piacere che un paio di giorni fa ho scoperto che la Marvel ha deciso di girare il sequel di The Avengers – I Vendicatori. Non si sa nulla della trama ma conosciamo i motivi che hanno portato a questa decisione: il film ha incassato in una settimana più di ogni altro film nella storia del cinem. 207 milioni di dollari negli USA e 447 in giro per il Mondo.
Questo, cari Kiddz, vi può anche servire come argomento, quando vi ripeteranno che la pirateria informatica sta ammazzando il cinema. Un buon film vende e batte ogni record, a dispetto di torrent e eMule vari. Anni di analisi del mercato hanno dimostrato che chi scarica un film comunque, solitamente, non sarebbe andato a vederlo al cinema.
Chi ha visto il film sa che alla fine, dopo i titoli di coda ci sono una decina di secondi extra. Si intravete Thanos, che è proprio un bel tipetto! Secondo voi ci sarà lui nel prossimo film? Secondo me è fin troppo potente: una volta, mentre combatteva contro Drax il disitruttore ha distrutto qualche pianeta (qui e qui). E voi che mi prendete in giro per qualche nuvola esplosa…
Buona settimana!