Devo ammettere che a volte mi basta veramente poco per ridere, a volte basta un’applicazione semplice come A StoryBots Christmas!
Esplorando il sito StoryBots scoprirete molti contenuti fruibili sia online che su device mobili per coinvolgere i bambini all’interno di giochi e libri utilizzando foto con le loro facce. Con Starring your videos e Starring your books potete inserire i vostri volti all’interno dei video e degli ebook disponibili, ma potete anche diventare i protagonisti di giochi come Math Racer (dove bisogna fare i calcoli con la matematica) e Beep & Boop, un gioco dove si guadagna punti quando ci si comporta bene.
Ma, visto che il Natale è ormai alle porte, oggi vi invitiamo a provare A Storybots Christmas online oppure, grazie all’applicazione gratuita, su iPhone, iPad e iPod Touch. A Storybots Christmas funziona in maniera molto semplice e immediata, simile ad altri video che, puntualmente, spuntano in rete in questo periodo dell’anno (sicuramente vi sarà capitato già di essere trasformati in elfi); così anche qui – all’interno di un video animato a tema, ovviamente, natalizio – è possibile inserire i vostri volti (i personaggi disponibili sono cinque), scattando le foto sul momento oppure utilizzando foto già presenti nella memoria del vostro device. Il video viene così caricato sul momento e l’effetto finale non potrà che farvi sorridere (potete poi condividerlo o inviarlo via mail ai vostri contatti).
Sia in questo caso sia in tutti gli altri suoi contenuti, Storybots è molto attenta alla sicurezza dei piccoli: per personalizzare i video è necessaria una registrazione protetta e la creazione di un account all’interno del quale poi sono conservati i vari personaggi creati, pronti per essere riutilizzati in più occasioni; sito e applicazioni sono certificate KidSafe, senza acquisti in app diretti ai bambini o pubblicità nel mezzo. Le applicazioni di Storybots sono scaricabili tutte gratuitamente in una versione base (per usufruire dei contenuti completi è richiesto un abbonamento mensile).