Adesso che sono sveglia, e cosciente, l’unica cosa che voglio fare è addormentarmi di nuovo. Almeno, quando dormo posso sognare di essere di nuovo con Alex, posso sognare di essere in un mondo diverso.
È appena uscito il secondo capitolo di una delle trilogie più romantiche (ma anche appassionanti) per young adult in circolazione: Delirium di Lauren Olivier pubblicato da Piemme Freeway.
Delirium, così è bollato l'amore, nel mondo di Lena, dove è considerato una malattia che va estirpata da ogni ragazzo prima che raggiunga i sedici anni.
Manca pochissimo al giorno della "cura" che la renderà uguale a tutti gli altri intorno a lei, quando Lena incontra Alex, paladino delle emozioni e dell'individualità. Un incontro che fa scattare l'avventura della vita per questi due ragazzi, protagonisti di una saga distopica che niente ha da invidiare a Hunger Games.
Avventura, passione e ribellione sono i tre ingredienti vincenti in questi primi due capitoli firmati da una delle paladine delle classifiche americane, Lauren Olivier, che ha inoltre fondato insieme a Lena Hillyer la società che progetta e sviluppa libri per ragazzi The Paper Lantern Lit.
Se vi innamorerete di queste pagine – che vi terranno col naso in giù molte ore! – è davvero probabile che vorrete saperne di più sulla vostra nuova autrice preferita. Beh, sappiate che è molto attiva in rete sul suo sito, inoltre dialoga con i lettori sul suo blog, confrontandosi costantemente con loro in fase di stesura e lavorazione delle sue storie. Non vi resta che sbirciare!