Ah, Branch, come ti capisco!
A vedere tutti i glitter usati in ogni occasione da Poppy, a sentirla suonare il campanaccio e cantare in continuazione, anche a me viene voglia di chiudermi in un bunker sotterraneo evitando i suoi abbracci.
Se avete già visto al cinema Trolls, il nuovo film di animazione della DreamWorks, sapete già di chi sto parlando, altrimenti vi basterà un salto in libreria per riempire di colore ( e di glitter e brillantini) la vostra giornata.
I personaggi di Trolls si ispirano alle famose e omonime bambole create nel 1959 da Thomas Dam e da allora riprodotte in moltissime versioni.
I Trolls sono creature coloratissime, felici e sorridenti, che amano abbracciarsi, cantare e ballare. Tra queste la più felice è certamente Poppy, la figlia del re.
C’è qualcuno, però, che può mettere in pericolo le loro giornate gioise: i Bergen, dei giganti (almeno rispetto alle dimensioni di un Troll) che invece degli abbracci si scambiano calci nel sedere, al posto dei sorrisi, sul loro viso solo smorfie e ringhi, nel loro cuore tanta invidia per la felicità dei Troll.
Tutto cominciò quando un giorno un Bergen affamato afferrò un Troll e se lo mise in bocca, scoprì un pasto capace di fargli sentire delle emozioni mai provate prima: gioia, delizia, beatitudine!
Dopo questa scoperta, i Bergen abbatterono tutti gli alberi della foresta dei Troll per realizzare Begern Town, il loro orribile villaggio, costruendo una gabbia attorno all’unico albero dei Troll rimasto in piedi.
Da quel momento, i Bergen una volta all’anno davano una festa in cui si riunivano intorno all’Albero dei Troll per un banchetto (ovviamente a base di Troll), questo fino al giorno della fuga, guidati da Re Peppy, una fuga che lascia il Re Gristle con il suo giovane figlio a bocca asciutta.
Così, vent’anni dopo la fuga dei Troll, il principle Griste non ha ancora mai assaggiato un Troll, la Principessa Poppy, figlia dell’eroico Re Peppy, sta per essere incoronata regina e, per l’occasione, sta preparando una grande festa colorata e rumorosissima.
Branch non è per nulla d’accordo, anche se la minaccia dei Bergen sembra lontana, lui crede che sia necessario esser cauti, esser pronti al peggio e prevenire i pericoli. Per questo motivo, mentre tutti stanno festeggiando l’incoronazione di Poppy, Branch è al sicuro nel suo bunker e non si rende conto che Chef, una Bergen, ha trovato il Troll Village e ha catturato alcuni dei suoi amici.
È Poppy a partire per mettere in salvo i Troll catturati, con lei partirà Branch (e il suo broncio). I due non potrebbero avere due approcci più diversi per questa missione: che ci voglia una via di mezzo?
E se i Bergen scoprissero di poter essere felici anche senza mangiare i Troll?
Come cantava qualcuno, Love is the answer, sempre.
In libreria potete immergervi nel mondo di Trolls, la colonna sonora che vi consigliamo per ogni lettura è la stessa del film, questi i titoli, tutti editi da Fabbri Editori:
Trolls. La storia
Un romanzo in cui è raccontata la trama del film, con all’interno un inserto a colori con le immagini del film.
Trolls. La sfida dei mille colori
Una storia ambientata nel colorato mondo dei Trolls: Harper sta per inaugurare la sua galleria, ma che cosa vi esporrà?
Ad aiutarlo nel trovare l’opera d’arte perfetta tra le tante proposte dei suoi amici c’è la principessa Poppy.
Trolls. Superlibro gioco
Un libro cartonato in cui ci vengono presentati i Troll e la storia del film, con tanto spazio per i giochi
Trolls. Mega Sticker
Un libro con più di 1000 sticker, gli scenari del film in cui incollare gli adesivi, giochi, disegni da colorare, percorsi da seguire e personaggi da conoscere.
Trolls. Libro Gioco
Un libro con più di 300 sticker, dove si gioca tra la citta dei Bergen, il bunker di Branch e i personaggi principali del film.