Ci sono due modi per raggiungere l’Isola-che-non-c’è. Uno è trovare l’isola da soli, l’altro è farsi trovare da lei. Per trovarla da soli ci vuole una buona dose di fortuna e un pizzico di polvere di fata. E, comunque, si trova l’isola solo se lei vuole essere trovata.
È un mondo di magia, quello dell’Isola-che-non-c’è e, se avrete la fortuna di arrivarci, scoprirete che ci si diverte molto, anche senza Peter Pan, parola di Lainey, Kate, Mia e Gabby, le Never Girls (Neverland è, d’altronde, il nome originale dell’isola nata dall’immaginazione di J. M. Barrie), protagoniste della serie Disney, scritta da Kiki Thorpe, con le illustrazioni di Jana Christy e pubblicata in Italia da Fabbri Editori.
In libreria sono arrivati il quinto e il sesto volume della serie, Il bosco misterioso e Ali fatate, per chi già conosce le quattro amiche e per chi vuole seguirle per la prima volta nelle loro avventure.
Lainey, Kate, Mia e Gabby hanno avuto la fortuna di trovare l’Isola-che-non-c’è. Nella Radura Incantata per Trilli è sempre un grande piacere rivedere le quattro ragazze; insieme a Trilli ci sono poi tutte le altre fate, ognuna con un particolare talento: Prilla può raggiungere tutti i bambini con un battito di ciglia, Bess è una fata artista, Dulcie è una fata pasticciera… tutte sono provviste, ovviamente, di polvere di fata, quella che ti permette di volare (insieme ai pensieri felici, altrimenti si resta coi piedi per terra).
In Ali fatate è la piccola Gabby a vivere l’avventura più grande: sarà la damigella dei fiori a un matrimonio e, per una volta, arriveranno le fate nel mondo dei Goffi (gli uomini, così grandi e sgraziati senza le ali, sono chiamati proprio così dalle fate) per non perdere l’evento!
Il bosco misterioso invece ci porta, oltre la Radura Incanta, nel bosco dove vivono Pennino, Piumino, Orsetto, Trombetta e i Gemelli: i Bambini Sperduti. La prima ad incontrarli sarà Lainey durante una giornata in cui andava proprio tutto storto. I bambini sono soli, Peter Pan e i pirati sono impegnati altrove, ma in attesa del ritorno di Peter e liberi dal pensiero dei pirati, ci sono tantissime a cui pensare.
Una lettura a partire dai sei anni di età. Una collana che ameranno soprattutto le bambine che sognano delle ali di fata come Trilli e un po’ di polvere magica per fare un giretto tra la Laguna delle Sirene, la Baia dei Pirati e la Radura Incantata…