Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Super P

In città ci sono un sacco di supereroi, ognuno con il suo fantastico superpotere. Super P ha un superpotere speciale… E quando la città è in pericolo tocca a lui salvare la situazione!
Casa editrice:
Fasce d’età: ,
Categoria:
Autore/i: Jaap Robben
Illustrazioni: Benjamin Leroy
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Aiutaci a crescere

Arriva un nuovo supereroe… altro che Batman o Superman… e arriva in libreria. È piccoletto ma ha il suo perché. Si chiama Super P e la sua specialità è, be’, come dire… fare una super pipì! E con quale precisione!

Un giorno arriva in città il tremendissimo Uomo delle nevi. Spaventoso e gigantesco, comincia a distruggere tutto ciò che incontra. Che fare? Qui serve un supereroe! Allora, Super P corre a chiamare Superman, ma ahimé è malato, ha una brutta influenza dice la sua mamma. Ok, c’è sempre Spiderman, ma la sua mamma gli sta ancora rammendando la supertuta e non può mica uscire in mutande. Super P non si scoraggia e corre a casa di Batman ma: “Shhhhh… Sta dormendo!”

Chi salverà la città?

E adesso? Chi salverà la città? C’è solo una cosa da fare, provare a farcela da solo. Super P prende in mano la situazione e affronta l’Uomo delle nevi che intanto ha catturato il suo amico Orsetto. Non voglio rovinarvi il divertentissimo finale, per cui mi fermo qui, posso dirvi solo che è un po’ bagnato.

Un albo che terrà i vostri bimbi incollati alle pagine e, d’ora in poi, anche al gabinetto grazie all’adesivo di Super P da incollare nel vasino o nel wc, per cimentarsi in pipì super precise e diventare dei veri supereroi. E perché no, il prossimo Carnevale potreste stupire tutti travestendovi proprio da Super P!

Ti è piaciuto

"Super P"?

Allora potrebbe interessarti anche...

IL-CAVALIERE-SAPONETTA-RE-DI-SPUGNA_Sinnos

Il Cavaliere Saponetta. Re di Spugna

Il Cavaliere Saponetta un giorno vince alla tombola il regno di Spugna: un intero paese che non può che essere pulitissimo e abitato da sudditi gentilissimi… o no?

Il tè della nonna

Il tè della nonna

Tino e il suo papà vanno a trovare la nonna, sarà una visita ricca di sorprese per il piccolo topolino.

MUCCA-LUPO-PORCELLO_Sinnos

Mucca Lupo Porcello

In questa storia, un tenero porcello viene aiutato da una mucca ingegnosa per tenere lontano un lupo molto affamato

ROLANDO-LELEFANTE-SI-TRAVESTE_bassa-768x972

Rolando Lelefante si traveste

Rolando Lelefante ha un baule speciale pieno di costumi con cui gioca spesso: ecco quindi mille diversi travestimenti, da vampiro a spadaccino, da supereroe ad ape. Rolando è così bravo a travestirsi da riuscire a diventare perfino invisibile… Una prima lettura perfetta per cominciare a giocare con vecchi vestiti, carta, forbici e fantasia!

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!