Mickey Bolitar è il protagonista di una saga letteraria il cui primo capitolo è "Shelter", edito da Ippocampo Edizioni.
Il protagonista arriva in una nuova scuola, ha appena perso il papà e la mamma è in clinica e per questo motivo è costretto a vivere con lo zio, che non gli sta propriamente simpatico. Inoltre, con l'ingresso nel nuovo college, arrivano anche compagni di scuola insopportabili. Insomma potrebbe andare meglio.
Per fortuna è un ragazzo tosto, deciso e poco influenzabile.
Trova degli amici affidabili, anche se non propriamente tra i più popolari della scuola e grazie a loro riesce ad affrontare la misteriosa scomparsa di una sua compagna di corso che gli piace un bel po'.
Deciso a non perdere un'altra volta una persona importante, Mickey si mette alla sua ricerca, scoprendo che Ashley, apparentemente così bella e dolce, nasconde un bel po' di segreti.
Cercando la ragazza, Mickey si confronterà con questi enigmi e con il mistero della morte di suo padre.
L'autore di questo libro, che vi lascerà con il fiato sospeso fino al finale, è Harlan Coben un grandissimo scrittore americano che ha appassionato ben 47 milioni di lettori con le sue storie con protagonista proprio lo zio di Mickey, Myron Bolitar!
La scrittura è avvincente così come la trama e arrivi alla fine sperando che il secondo libro della saga esca al più presto.