Chiudete gli occhi e immaginatevi una scuola tutta costruita da mattoncini Lego! Quanti colori e che allegria! Nessun kiddo direbbe mai più: "Mamma, stamattina non voglio andare a scuola!", ma anzi ci sarebbe la corsa a chi arriva primo per disfare e rifare la grande costruzione colorata.
Bello eh? Pensate un po' che proprio la Lego ha deciso di costruire una scuola per bambini dai 3 ai 7 anni, nella città danese di Billund, vicino alla sua sede.
La scuola di Lego, o meglio The International School of Billund, aprirà le porte il prossimo Agosto. Ma se state pensando di correre ad iscrivervi, solo per giocare tutto il giorno, con i mattoncini più divertenti del mondo, rimarrete un po' delusi.
Questa scuola per bambini dai 3 ai 7 anni offrirà un percorso educativo basato principalmente sullo sviluppo della creatività e della fantasia, ma pur sempre rispettando i tradizionali programmi di apprendimento della scuola danese.
L'iniziativa è sicuramente lodevole, ma sono sicura che i kiddi più "lucignoli", come me, staranno pensando: "Non era meglio costruire una vera scuola di Lego?"