Scienza Baby – Anatomia e Botanica (Editoriale Scienza)
Le scienze spiegate ai più piccoli: sì, perché a due anni i bambini sono prontissimi ad appassionarsi a materie come l’anatomia e la botanica. Un buon metodo? Aprire e leggere insieme questi due meravigliosi volumetti, ricchi di immagini divertenti e colorate e di ottimi spunti per insegnare ai più piccoli a prendere coscienza del proprio corpo e della Natura che li circonda.
Con il piccolo manuale di Anatomia, il bambino imparerà a capire com’è fatto il suo corpo, come funzionano i muscoli e lo scheletro, che meravigliosa macchina sia il cervello e come gli organi interni siano meccanismi perfetti!
Il manuale di Botanica, invece, gli insegnerà a osservare il mondo che lo circonda, i suoi colori, gli spiegherà come nasce la vita da un seme e come si sviluppa, perché gli alberi sono così importanti (e quante specie ne esistono!).
Due deliziosi libri che stimolano la curiosità di piccolissimi scienziati in erba, li aiutano a capire e a capirsi, a confrontarsi col mondo e con gli altri, a sviluppare interessi e domande: in altre parole, due libri che spingono i più piccoli a curiosare fra le meraviglie del mondo.