Ritorna, dal 19 al 27 maggio, con la seconda edizione il festival della fantasia: Immaginaria! A Sanremo anche quest’anno si svolgerà un evento unico nel suo genere che coinvolge kiddies di ogni età con presentazioni e incontri con autori affermati, spettacoli teatrali e laboratori!
Chi c’era l’anno passato (come me) scoprirà che Immaginaria si è estesa nel centro cittadino di Sanremo ed è aumentata dai 3 giorni dell’anno scorso ai 9 giorni complessivi di quest’anno e che il tema centrale sarà l’avventura e in particolare i pirati! Yarrr!
Chi e cosa troverete quest’anno lo scoprirete seguendo questo sito e andando su quello ufficiale di Immaginaria per segnarvi tutti gli appuntamenti di questa edizione.
Intanto vi dico che potrete partecipare a un laboratorio di disegno di Paolo Barbieri o parlare con l’autrice di Amon Saga, Paola Boni o ancora travestirvi da pirati e partecipare ai divertenti spettacoli organizzati nelle piazze. Ma non è tutto perché gli autori sono tantissimi, tra cui Francesco Falconi, Anna Giraldo e Giovanni Del Ponte!
Vi ho incuriosito un po’? Seguirete i miei mirabolanti viaggi con il Capitan Hope? Io sarò presente come prezzemolina, al mio solito, un po’ libraia con il Lupo Rosso (cercate il Vascello dei Libri Coraggiosi!), un po’ fotografa e un po’ blogger.
Capitan Hope è uno strano pirata… prima di tutto è una donna, naviga su mari pericolisi a bordo di un vascello fantasma che all’occorrenza sa anche volare. La sua passione più grande sono i libri e le storie d’avventura. Avventure da leggere, da vivere e da raccontare. Vola nei cieli con Peter Pan, incontra il Corsaro Nero e Capitano Nemo, gira il mondo in 80 giorni con Jules Verne…ma i suoi viaggi proseguono fino al mondo di Oz, sotto la tenda di un pellerossa e ancora più lontano. Forza ragazzi. Unitevi all’equipaggio di Capitan Hope in viaggio verso San Remo, sta per approdare a Immaginaria.