Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Questa è un’altra storia: la scrivete voi, kids?

La libreria dei ragazzi di Milano ha indetto la seconda edizione del concorso di scrittura per bambini e ragazzi. Siete pronti a scrivere la vostra storia?

Aiutaci a crescere

C’è piccolo scrittore dentro di voi che aspetta solo l’occasione giusta per uscire allo scoperto? L’estate- con tutto il tempo libero a disposizione in città, in montana o sotto all’ombrellone- è la condizione perfetta per leggere tanti libri e dare sfogo alla vostra vena di autori di successo (anche solo nella fantasia!). Potreste iniziare dal nulla un romanzo tutto vostro oppure partecipare al concorso indetto dalla libreria dei ragazzi di Milano. Ormai la conoscete bene visto che ve ne abbiamo parlato la settimana scorsa a proposito dell’iniziativa “Estate in libreria” per fare i compiti delle vacanze insieme a tanti coetanei ed insegnati qualificati.

Ma torniamo al concorso di scrittura. Di che si tratta? Si chiama Questa è un’altra storia, è arrivato alla sua seconda edizione ed è aperto a tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni fino al 20 settembre. Partecipare è un gioco da ragazzi: basta andare alla libreria dei ragazzi di Milano (via Tadino 53) e scegliere un libro tra le tantissime proposte che trovate, sia in prosa che a fumetti. Dopo aver letto il libro viene il bello, infatti starà a voi inventare un nuovo finale scrivendolo o disegnandolo a fumetti. Avete già preso in mano carta e penna (o computer)?

Ricordatevi che il racconto che scriverete deve essere ovviamente inedito, non più lungo di 80 righe o 4 cartelle e dev’essere scritto, disegnato a mano o al computer. Ci sono 3 sezioni (6-9 anni; 10-12 anni; 12-14 anni) e per ogni sezione una giuria di esperti decreterà il vincitore che sarà premiato con libri e buoni per libri domenica 9 novembre. Inoltre i 3 scrittori vincenti saranno ospiti con i loro racconti presso la trasmissione Crapapelata di Radio Popolare. Per tutte le informazioni mandate una mail a [email protected] oppure andate sul sito della libreria.

Siete pronti a scrivere un’altra storia kids? Il nuovo finale del vostro libro preferito aspetta solo di essere scritto da voi!

Ti è piaciuto

"Questa è un’altra storia: la scrivete voi, kids?"?

Allora potrebbe interessarti anche...

tuttestorie2018

A Cagliari, un verde prato di desideri

Dal 4 al 12 ottobre ritorna l’atteso appuntamento con il Festival di Letteratura per Ragazzi Tuttestorie. Il tema di quest’anno è un tema sconfinato e

DialoKids

DIALOkids – Io non ho paura!

DIALOkids (18-23 settembre, Trani) In Puglia, l’inizio dell’autunno è sancito da un equinozio che porta con sé le note nostalgiche di una stagione estiva splendida,

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!