Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

I postini di Babbo Natale

I postini di Babbo Natale, incaricati da Poste Italiane, raccolgono le letterine dei nostri kiddi. Quali sono i più bei desideri di quest'anno? Leggete qui!

Aiutaci a crescere

I postini di Babbo Natale, in questi giorni, sono al lavoro per raccogliere tutte le vostre letterine! Kiddi, le avete scritte, sono pronte?

Mancano pochi giorni, infatti, alla Vigilia di Natale e Poste Italiane, come ogni anno, ha messo a disposizione i suoi “potenti” mezzi per mantenere viva una delle più belle tradizioni del Natale, ovvero il momento magico della letterina a Babbo Natale, che tutti i bambini amano perché, in essa, possono finalmente esprimere i loro piccoli e grandi desideri.

Dal 1999, Poste italiane raccoglie le letterine da spedire a Babbo Natale. Si incarica, inoltre, di recapitare a tutti una risposta di Babbo, con un regalo. E’ una simpatica iniziativa molto amata dai bambini di tutta Italia. L’anno scorso le letterine sono state più di 100 mila. Nell’edizione di quest’anno, il progetto si arricchisce di uno speciale sito interattivo, che permette ai bambini di giocare con Babbo Natale e leggere le letterine dell’anno scorso.

E quest’anno, che cosa chiedono i bambini a Babbo Natale? 

Bracciali, eroi dei fumetti, fumetti, astucci, giochi per l’iPad, bambole e palline rimbalzine. Non mancano i regali utili: scarpe da ginnastica e libri. Sono molte anche le richieste di aiuto per la propria famiglia: quest’anno i bimbi sembrano avvertire, intorno a loro, l’atmosfera di crisi e i momenti di difficoltà della loro mamma e del loro papà. Altri bimbi sono tenerissimi: scrivono di voler rinunciare a tutti i loro giochi, pur di avere un fratellino o una sorellina.

Speriamo che tutti voi possiate ricevere in dono tanti giochi, ma soprattutto ci auguriamo per tutti i kiddi tanta, tantissima serenità. E, mi raccomando, spedite la vostra letterina!!! Fate presto: Santa is coming!

Ti è piaciuto

"I postini di Babbo Natale"?

Allora potrebbe interessarti anche...

tuttestorie2018

A Cagliari, un verde prato di desideri

Dal 4 al 12 ottobre ritorna l’atteso appuntamento con il Festival di Letteratura per Ragazzi Tuttestorie. Il tema di quest’anno è un tema sconfinato e

DialoKids

DIALOkids – Io non ho paura!

DIALOkids (18-23 settembre, Trani) In Puglia, l’inizio dell’autunno è sancito da un equinozio che porta con sé le note nostalgiche di una stagione estiva splendida,

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!