Buongiorno Kiddies!
Continuano le interviste fatte a Immaginaria Sanremo. Questa volta, parliamo con Francesco Gungui che ci racconta le avventure di Achille…
Chi è Achille? Guardate l'intervista! 🙂
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=5GRDaFfFBsY&version=3&hl=it_IT]
Le storie di Achille
Achille e la fuga dal mondo verde
2007 Mondadori
L'inquinamento, la distruzione delle foreste, il cemento che copre i prati e le strade che distruggono le montagne. La Terra è devastata per colpa dell'uomo. Ma cosa succederebbe se fossero le piante a comandare? Che fine farebbero gli esseri umani? Una tranquilla gita scolastica si trasforma in un'incredibile e comica avventura in un mondo parallelo.
Achille e la fuga dal mondo blu
2008 Mondadori
Durante una gita all'Acquario, Achille e i suoi amici vengono catapultati in un mondo parallelo abitato da strani esseri metà pesci e metà robot. Tra città sommerse, polpi che parlano spagnolo, feroci meduse-soldato, ragazzi anfibi che vivono in strane capsule sottomarine e pranzi a base di formiche e cavallette, i tre ragazzi dovranno portare a termine la loro semplice missione: salvare il mondo.
Achille e la fuga dal mondo bianco
2009 Mondadori
Nel 1969 l'uomo metteva per la prima volta il piede sulla Luna. Quarant'anni dopo, anche Achille, Clara e Federico, sono pronti a partire per lo spazio! Dopo un viaggio a bordo di un… frigorifero si ritrovano scaraventati in un mondo fatto solo di neve e ghiaccio. Chi mai può aver ridotto un pianeta in quelle condizioni ? E pensare che tutto è cominciato con una normalissima gita all'osservatorio astronomico…
L'autore
Francesco Gungui è nato a Milano il 9 luglio del 1980. Si è diplomato al liceo classico Giuseppe Parini e laureato in Scienze dei Beni Culturali all'Università Statale di Milano. Nel 2004 ha pubblicato il suo primo libro: "Io ho fame adesso – come sopravvivere a un frigorifero deserto" (Guido Tommasi Editore), un libro che unisce ricette e racconti. Nel 2007 ha pubblicato "Achille e la fuga dal mondo verde" (Mondadori), una storia per bambini che racconta un 'avventura in un mondo parallelo dominato dalle piante. Mentre il 2008 è stato l'anno del doppio matrimonio Mondadori-Feltrinelli. Con la prima ha pubblicato "Mi piaci così", con la seconda "Nel catalogo c'è tutto – per chi va o torna a vivere da solo", i cui diritti sono stati opzionati da Rai Cinema (al momento sta scrivendo la sceneggiatura). "Mi piaci così" ha venduto più di 40.000 copie, ed è uscito anche nell'edizione economica Oscar Best Seller. Nel 2009 è uscito "L'importante è adesso" (Mondadori) insieme al seguito della prima avventura di Achille che già si avviava a diventare una piccola saga. Il 2010 è l'anno di "Mi piaci ancora così", il seguito di "Mi piaci così".