Cari Kids, vi ricordate il detto "l'abito non fa il monaco" o il fatto che le "apparenze non contano"? Per oggi (ma solo per oggi!) potete dimenticarvene, perché nell'Ora di Design parliamo di PACKAGING. Avete presente quelle confezioni di bagnoschiuma a forma di cupcake che vi fanno venire l’acquolina in bocca? Ok. Quella è stata l’idea di un designer, in particolare di un designer che si occupa di packaging! Il packaging è, in pratica, la confezione, l'abito, l'apparenza e, come scoprirete oggi, delle volte è davvero importante!
"Basta un poco di zucchero e la pillola va giù!" diceva Mary Poppins. In questo caso lo zucchero non serve! La pillola va giù, perché nel frattempo state fissando le fauci del tigrotto o l'ugola della rana! Creatività e medicinali? Si può, certo che si può!
Una colazione fantasiosa in compagnia degli animali: tre tipi di cereali diversi, tre packaging diversi ma uguali.
E naturalmente, mentre fate colazione, potete anche divertirvi con i giochi sul retro.
Niente più kids che odiano fare il bagno o lavarsi i denti: Bubble Beasts è una linea di prodotti di bellezza fatta proprio per i ragazzi: spazzola, gel per i capelli, shampoo, sapone, crema per il corpo, bagnoschiuma, dentifricio, ecc. ecc. insomma un set "mostruoso".
Tramezzini che vi dispiacerà scartare!
Non sono pericolose e sono divertentissime: le forbici-coniglio!
Attenti a non addentare le confezioni: la frutta è dentro!
Ammettiamolo: i giapponesi hanno sempre una marcia in più nel campo dei design!
Ispirazione giapponese, ma designer svedese: la geisha/contenitore per il riso con le bacchette che sembrano far parte dell'acconciatura! Deliziosa!
Cerro che esiste anche il tè per i Kids! In tre gusti diversi, dai colori capite quali sono?
Il packaging pensato per tutti i kids che non amano particolarmente le uova!
Non chiamatele scatole, sono molto di più!
Alla prossima, kids!