Di giochi per bambini privi di problematiche specifiche ce ne sono tantissimi, c’è l’imbarazzo della scelta quando si entra in un negozio di giocattoli tanto da perdercisi dentro. Ma per bambini che purtroppo hanno qualche difficoltà più degli altri la disponibilità è molto più ridotta e la fatica per trovare articoli adeguati è sicuramente maggiore.
Proprio a questo problema hanno pensato due mamme italiane della provincia di Modena che, seguendo un esempio francese, hanno creato Orso Azzurro.it: un e-shop (cioè un negozio on line) per bambini “speciali” e quindi ricchissimo di giochi speciali. Federica Dosi (a cui è nata l’idea) e Nicoletta Pellacani (che ha creato la struttura del sito) hanno dato vita da pochissimo tempo a questo completissimo negozio sul web specializzato nella vendita di giocattoli e strumenti per bambini portatori di handicap fisico o mentale o con un deficit particolare.
Gli articoli, tutti di grandissima qualità ed adatti comunque anche a bambini che non hanno esigenze speciali, sono stati selezionati insieme ad educatori e pedagogisti ma anche genitori di bambini disabili ed onlus che operano nel settore. Il negozio contiene più di 200 prodotti tutti certificati e testati. Non solo giochi ma anche articoli di uso quotidiano tutti consultabili sul sito e suddivisi a seconda della disabilità dei bambini, della fascia di età e dei loro interessi così da togliere un po’ di difficoltà a situazioni non facili. Andate a curiosare perché c’è davvero l’imbarazzo della scelta di giochi ed articoli di ogni tipo e per ogni esigenza.
I prodotti vengono spediti nel nostro paese ed in Europa in pochi giorni e a prezzi convenienti (la spedizione è gratuita qui in Italia per ordini oltre i 79 euro) e c’è anche una Gift card tramite cui si può regalare un buono spesa al destinatario.
Davvero una bellissima idea questo Orso azzurro! A proposito lo sapete che l’orso azzurro esiste davvero? È un animale molto raro che vive in Tibet.