Antoinette Portis, Ora sono felice, Terre di Mezzo Editore
Ora sono felice di Antoinette Portis edito da Terre di Mezzo Editore è una vera e propria ode al momento, a questo istante qui.
Per esempio. Il ticchettio delle mie dita sulla tastiera è il mio suono preferito, perché è quello che sento ora e mi fa compagnia.
La Portis ci mostra un mondo semplice, un mondo a portata di sguardo che tutti, presi dalla fretta, finiamo sempre col perderci.
Ci esorta con delicatezza a fermarci a gustare, amandolo, il momento, in quanto unico e per questo speciale.
Ora sono felice è un invito a insegnare questo pensiero positivo ai più piccoli i quali, già applicandolo naturalmente, vengono strattonati da vita quotidiana frenetica.
Questo libro è consigliato dai 4 anni in su, a chi guarda il mondo con gli occhi ben spalancati e curiosi, per chi si perde seguendo il volo di una foglia che cade da un albero in autunno, a chi riesce a vivere al ritmo del proprio cuore.
Antoinette Portis è autrice di molti libri per bambini, tra cui il bestseller Non è una scatola edito in Italia da Kalandraka, nominato come miglior libro illustrato dal New York Times e vincitore del Theodore Seuss Geisel Honor Award, e Aspetta edito da Il Castoro.