Aprite l’agenda e segnate, alla voce Olivier Tallec, queste date
26-27-28 e 29 gennaio
e queste città
Bologna, Padova e Torino.
Manca poco, infatti, all’arrivo in Italia dell’artista francese Olivier Tallec. Lo conoscete già bene o il nome non vi suona del tutto nuovo? Ve l’abbiamo presentato per la prima volta circa due anni fa, è l’autore di due albi illustrati che abbiamo amato molto e di cui vi abbiamo parlato sulle nostre pagine: Lupo & Lupetto (Edizioni Clichy, 2013) e Lupo & Lupetto II (edito nel 2014, Edizioni Clichy). In libreria, per conoscerlo meglio, trovate anche (editi da Lapis) Questa è la poesia che guarisce i pesci, Bisognerà e La strega in fondo alla via (per i tipi di Kite), in attesa dell’annunciato terzo volume dedicato all’amicizia tra Lupo&Lupetto (il primo libro della serie ha anche vinto il Premio nazionale Nati per Leggere 2014 per la sezione 3-6 anni).
Dal 26 al 29 gennaio Tallec sarà in Italia per una serie di incontri e laboratori da non perdere. Eccovi il calendario completo.
BOLOGNA, lunedì 26 gennaio
Ore 10 – Nido – Scuola dell’Infanzia Mast (via Speranza, 40)
Ore 17 – Libreria Giannino Stoppani (via Rizzoli, 1/f)
PADOVA, martedì 27 gennaio
Ore 17 – Libreria Pel di Carota (via Boccalerie, 29)
TORINO, Mercoledì, 28 gennaio
Ore 17.30 – Biblioteca civica Alberto Geisser (Corso Casale, 5 -Parco Michelotti)
Giovedì 29 gennaio
Ore 9.30 – Centro Sperimentale di Cinematografia – Dipartimento di Animazione – Via Jacopo Durandi 10 – Torino
Il tour di Tallec in Italia è organizzati dall’ALIR (Associazione Librerie Indipendenti per Ragazzi) in collaborazione col Salone Internazionale del Libro di Torino, il Premio Nati Per Leggere ed Edizioni Clichy.