Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Très Jolie per essere una Strega cattiva!

Ingredienti per la nuova Malefica cinematografica: una parte Angelina Jolie, una parte Lady Gaga e un pizzico di montoni variopinti!

Aiutaci a crescere

  • Avevamo già chiamato all'adunata tutti i cattivoni delle fiabe.
  • In tempi non sospetti dei nostri amici urlavano il suo nome.
  • Il nostro trattamento Kiddo non aveva lasciato indenne nemmeno una delle attuali style icon di riferimento.

Insomma, se leggete le nostre pagine, ciò che stiamo per dirvi non vi coglierà impreparati: non solo Angelina Jolie è già all'opera per interpretare Malefica, l'antagonistra di Rosaspina a.k.a. Elle Fanning, nell'adattamento cinematografico de La bella addormentata nel bosco, ma sembra anche che le sue già sovraumane – in bellezza – sembianze, avranno una musa d'eccezione.

Sì perché, a giudicare dalle prime foto trapelate, pare i costumisti del film si siano ispirati a Lady Gaga Germanotta in versione Monster per i costumi della strega bettega più bella della storia.

Non che l'eccessiva magrezza evocata dall'espediente riesca nell'intento di entusiasmarci, però c'è da dare a Gaga il credito di una maxi trend setter anche in campo Kiddies. Una strega con le protesi di ossa ancora al cinema non l'avevamo vista, ragazzi!

Le controversie, poi, non finiranno qui: la Jolie si è spinta ad affermare la sua ammirazione per Malefica, che ha definito

una grande persona, anche se non perfetta

Che sia un duro colpo giocato a stereotipolandia? Noi lo speriamo, soprattutto perché è ora di uscire allo scoperto: s'impara molto di più dai cattivi piuttosto che dai buoni!

Inoltre, sempre a valutare dai primi scatti, pare che con le nozioni di stregoneria vera e propria questa volta l'industria del cinema non si sia risparmiata: vogliamo parlare di quei corni ferini?!

 

 

Ti è piaciuto

"Très Jolie per essere una Strega cattiva!"?

Allora potrebbe interessarti anche...

pedro-galletto-coraggioso-02

Pedro galletto coraggioso, al cinema!

Il coraggio non è non aver paura. (Giovanni Falcone) Se chiedi al tuo bambino cosa significhi essere coraggioso, scommetto che ti risponderà “Non aver paura!”.

AliceThroughtheLookingGlass

Alice Through the Looking Glass

Il film sarà nelle sale italiane il 25 maggio del 2016 ma, dopo un primo trailer reso noto lo scorso novembre, ritornano le anticipazioni su Alice

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!