Immaginate un vecchio video game, in perfetto stile anni ottanta, il cui protagonista é un omone la cui missione è spaccare tutto.
Molti di voi non sapranno nemmeno di che cosa io stia parlando, perché con le vostre consolle siete impegnati in imprese come la conquista del mondo, ma una volta i video games avevano una grafica a dir poco essenziale e lo scopo del gioco era quasi sempre mangiare qualcuno, vedi Pac-man, sparare a qualcuno tipo povere paperelle o appunto distruggere qualcosa.
La Disney prende spunto da questi vecchi giochi e a fine anno ci proporrà la storia di Ralph, che da trent’anni non fa che spaccare tutto in un video gioco. Il povero Ralph, però, non ne può più e vuole cambiar vita, così s’iscrive a un gruppo d’analisi per ex cattivi, cerca di tirar fuori il buono che c’è in lui e, per sfuggire da chi lo vorrebbe di nuovo al suo posto, s’infila nei moderni video games, pieni d’effetti speciali, velocità supersoniche e tutto ciò che voi bambini conoscete perefettamente.
Naturalmente attorno a Ralph ci saranno amici e nemici, personaggi strampalati e buffi, in pratica tutti quegli ingredienti che rendono un film Disney irrestibile per grandi e piccini!
Dopo le nostre succose anticipazioni all’insegna del girl power, ora tocca a Ralph: sei tutti noi, Kiddo!