Insomma se c'è un binomio capace di fare storcere il naso agli esperti di educazione, quello è priprio Principesse Disney-Vogue.
Le prime sono additate per proporre ossessivamente alle ragazzine di tutto il mondo un modello di femminilità forse sorpassata e sicuramente poco realistica.
La testata di moda, invece, viene accusata un anno sì e l'altro anche di fomentare il falso mito della magrezza = bellezza tra le giovani donne, oltre che un certo razzismo verso le etnie diverse da quella caucasica.
Abbiamo capito che chi vuole criticare qui avrà l'imbarazzo della scelta e, probabilmente, anche la piena ragione!
Sicuro è che tra i Kids e i meno Kids, questi due soggetti godono di un'ammirazione ossessiva, rivestendo senza difficoltà il ruolo di icone della pop culture.
Forse è a causa di questa loro istantanea forza comunicativa, per il loro charm ipnotico, che artisti come Dante Taylor si sono immaginati come sarebbero state le principesse delle favole da grandi, se si fossero rivelate fashion victim, attente osservatrice dei dittami dell'industria dell'apparenza.
Godetevi lo spettacolo, noi ve lo proponiamo con la consapevolezza nel cuore che la visione di Dante sia stata appunto solo una visione e Ariel, Jasmine, Pocahontas &Co. siano ancora felici, contente e in salute nei loro castelli nel paese di Far Far Away!