Che rapporto avete con il parrucchiere?
Pur di evitarlo vi lascereste crescere i capelli per anni e anni oppure vi diverte sedervi su una comoda poltroncina davanti a uno specchio e lasciarvi coccolare da mani esperte che pettinano i vostri capelli e poi li tagliano con cura come più vi piacciono?
Avete mai pensato di ritrovarvi dall’altra parte? Di essere voi quelli con le forbici in mano? Vi assicuro che è molto divertente!
No, non ho seguito alcun corso per diventare parrucchiere (con le forbici sono proprio negata), ma ho avuto modo di sperimentare tantissimi tagli e acconciature grazie a Toca Hair Salon 2.
Lo sviluppatore svedese Toca Boca si è fatto già conoscere (e amare) da molti bambini (e dai loro genitori) grazie a diverse applicazioni (trovate la lista completa qui). Toca Hair Salon 2 è la nuova versione di Toca Hair Sailor, con poche novità a livello del gioco, ma sviluppata questa volta anche per Android.
Entrando nell’applicazione, potete scegliere uno dei sei clienti del vostro esclusivo salone. Il gioco è molto semplice e intuitivo, vi permette di muovermi come volete (d’altronde siete voi il capo!): ci sono i capelli da lavare e asciugare, si possono tingere, pettinare, lisciare, arricciare, tagliare, con forbici o con il rasoio… se per sbaglio vi fate prendere la mano e tagliate più del necessario, con un prodotto – un po’ magico – le chiome ricrescono subito.
Soddisfatti delle vostre creazioni? Allora fotografatele, magari abbellendo prima i vostri clienti con accessori particolari: spille, fiocchi, cappelli, occhiali, etc.
L’applicazione, il cui costo è € 1,79 (iTunes) e € 0,75 (prezzo di lancio Google Play), in questi giorni si può scaricare gratuitamente. Approfittatene e buon lavoro a tutti!