D'accordo, si rischia di essere esagerati qui, ottusi in senso contrario. Però concedeteci una gran difficoltà nel parlare nel trend dei tacchi per le seienni, come se poi le scarpe dei 6 anni non andassero bene anche alle bambine di 4 – bambine di 4 anni con il tacco alto.
Ora che se ne cominciano a vedere paia anche da noi, forse qualche mamma starà un pochino più sul chi-va-là e smetterà di considerare questa moda come un fenomeno (da baraccone) made in U.S.A.
Pare che la prima a lanciare il guanto di sfida all'estremo sia stata la piccola Suri Cruise, classe 2006, una bimba che ora povera lei sta attraversando paludi molto più impantanate di questa.
Fatto sta che sua madre, suo padre, o gli stylist degli stessi, le hanno concesso i tacchi alti fin dalla tenerissima età, creando i precedenti per i capricci di trilioni di bambine nel globo terrestre.
Errare è umano, perseverare diabolico, vero Michael Kors? Quando al peggio non c'è limite, arriva sempre chi se ne vuole approfittare. Dunque eccovi le zeppe con plateau numero 33, a occhio e croce. Tutti pronti a lucrare sulla seduzione applicata a monorenni appena fuori dalla culla?
Insomma, ci si può davvero sgolare, parlare di buoni esempi e cercare di darli il più possibile ai Kids di oggi, quando però poi si vedono certi disequilibri avvallati da nomi in vista e con tanti seguaci adoranti, beh, un po' la calma si perde.
Kiddole, ma soprattutto mamme, non siamo gli unici a percepire la pesantenzza di tutto ciò, vero?