Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Principesse in passerella

L'alta moda approda anche nel paese di Molto Molto Lontano: Valentino, Versace, Elie Saab, Oscar de la Renta vestiranno le Principesse!

Aiutaci a crescere

Non vi siete mai chieste – parlo con voi, mie giovani fashion victims – chi fosse stato a confezionare il trendy completo top-e-pantaloni turchese indossato dalla principessa Jasmine – per la figlia del sultano che vuole vivere in leggerezza e comodità le traversate del deserto senza dover rinunciare all'eleganza? E quali abili dita sartoriali si celassero dietro i volant e le balze dell'abito con cui la Bella strega la Bestia sotto il cielo stellato di un Paradiso di affreschi? Quale trasgressivo, stravagante pioniere della moda avesse voluto osare realizzando l'audace vestito rosa-caramella della ramata Ariel, stravolgendo le secolari regole del fashion sul rosso e sul rosa (e, soprattutto, sulla loro – sconveniente ed improbabile – combinazione) ?

Altro che topolini, bacchette e magia! L'haute couture è arrivata anche in quel di Molto Molto Lontano.

E se io avevo la zia Anna che, direttamente da Frosinone (sì, hai sentito bene, Tata Francesca) cuciva, impacchettava e spediva tutti i modelli Regina delle Fate, o i prêt-à-porter lemilleeunanotte, che ogni anno le commissionavo puntualmente per Carnevale (con tanto di discutibili e confusi bozzetti da me disegnati), le principesse Disney possono contare su fashion designer decisamente più noti.

Valentino, Versace, Oscar de la Renta. E questi sono solo alcuni dei nomi degli stilisti che si occuperanno di rinnovare lo storico guardaroba di Cenerentola e intonate amiche corona-munite

Dopo Vogue, ora è il turno di un altro rinomato brand nel mondo della moda, Harrods, che per le vacanze di Natale ha pensato bene di abbellire le proprie vetrine con qualcosa di più del solito vischio e delle solite confezioni in latta di biscotti al burro. 

In occasione del (ri)lancio dello storico Grande Classico Disney, Cenerentola, in Blu-ray (previsto negli Stati Uniti per il prossimo 2 ottobre) il celebre centro commerciale britannico ha messo sotto contratto alcune delle più prestigiose case di moda per una collezione ispirata alle eroine disegnate da Zio Walt e discepoli attraverso gli anni: da Cenerentola a Raperonzolo, passando per Pocahontas.

Al momento le aspettative sono tante (e alte), e gli spoiler pochi. Uccellini (e bozzetti) dicono che Valentino abbia già preso le misure di Belle. Sul resto è ancora segreto professionale.

Kate, trema. Fossi in te comincerei a interrogare periodicamente lo Specchio delle Brame. Che il tuo titolo di Più Bella Del Reame non è mai stato tanto a rischio.

Ti è piaciuto

"Principesse in passerella"?

Allora potrebbe interessarti anche...

tuttestorie2018

A Cagliari, un verde prato di desideri

Dal 4 al 12 ottobre ritorna l’atteso appuntamento con il Festival di Letteratura per Ragazzi Tuttestorie. Il tema di quest’anno è un tema sconfinato e

DialoKids

DIALOkids – Io non ho paura!

DIALOkids (18-23 settembre, Trani) In Puglia, l’inizio dell’autunno è sancito da un equinozio che porta con sé le note nostalgiche di una stagione estiva splendida,

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!