Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Novità invernali Babalibri

Novità dal mondo Babalibri: Michi non trova Meo, un cacciatore vorrebbe trovare degli orsi e polari e un lupo che, invece vorrebbe trovare da mangiare!
Casa editrice:
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Aiutaci a crescere

In casa Babalibri c’è aria di novità con tre uscite nuove di zecca:

Jeanne Ashbè, Dov’è Meo?

In questa nuova avventura di Michi e Meo, Meo è scomparso e Michi lo cerca in ogni angolo della casa: sotto il letto, nell’armadio, nella cuccia del gatto… ma non lo trova! C’è un posto, però, dove quel golosone di Meo ama nascondersi… Spetta ai piccoli lettori scoprirlo, con l’aiuto di Michi, naturalmente! Dov’è Meo? è un libro pop-up di grandi dimensioni, con il testo in rima e le pagine scorrevoli, capace di stimolare il divertimento e la curiosità dei più piccoli che si divertiranno a usare le manine per aprire o far scorrere finestrelle dando la caccia al dispettoso Meo. Una tenera storia d’amicizia tra due inseparabili amici.

Rury Lee (testo) e Emanuele Bertossi (illustrazioni), Nasi neri

Nella terra degli orsi polari, Boba il cacciatore si aggira affondando i suoi grossi stivali nella neve. Ma come trovare degli orsi bianchi in un paesaggio ricoperto di bianchissima neve? C’è solo un particolare che li rende visibili: i loro grandi nasi neri. Con il suo binocolo Boba avvista i nasi di Kum e della sua mamma muoversi leggeri come in una danza. Il cacciatore è pronto a sparare quando, improvvisamente, i due nasi neri spariscono dalla sua vista mentre la neve comincia a scendere piano. Un libro ambientato in un gelido paesaggio innevato che ha la capacità magica di trasmettere tenerezza e calore.

Geoffroy de Pennart, Il lupo è ritornato!

 

Questa sera il signor Coniglio ha paura ad andare a dormire. Ha appena letto sul giornale una notizia terrificante: il lupo è ritornato! TOC! TOC! TOC! Qualcuno bussa alla sua porta. Sarà il lupo? No, sono i Tre Porcellini. TOC! TOC! TOC! È il lupo? No, è la signora Capra con i suoi sette Capretti seguita da Cappuccetto Rosso, l’Agnellino, Pierino… Molto impauriti, chiedono tutti ospitalità al signor Coniglio che apparecchia, insieme ai suoi ospiti, una cena coi fiocchi. Sono seduti tutti a tavola quando… BUM! BUM! BUM! Un finale, ironico e sorprendente, capace di trasformare la paura di incontrare il lupo nel piacere di far nascere una nuova amicizia.

 

Ti è piaciuto

"Novità invernali Babalibri"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Favole - Babalibri

Favole

Arnold Lobel presenta una raccolta di venti racconti, ascoltabili grazie all’audiolibro incorporato.

Piccolo Pittore-Babalibri

Piccolo pittore

Per Natale Étienne riceve un regalo inaspettato: una scatola di acquerelli. Il piccolo protagonista scoprirà presto che si tratta di acquerelli magici!

cop-1091x1536

Lucky Joey

Lo scoiattolo Joey vive in un grande parco di New York. Fa il lavavetri sui grattacieli, uno dei lavori più rischiosi in città. Quando la fortuna d’improvviso lo abbandona, i suoi sogni, condivisi con la fidanzata Lena, sfumano nell’arco di poche ore. Sarà l’amicizia di un grande orso buono a regalargli un sogno ancora più bello.

copbalena-895x1024

La balena misteriosa

Il padre di Cuno e Aia racconta loro di aver visto, una volta, una balena gigantesca, sei volte più grande della loro casa. Da allora, Cuno non fa che sognare di vederla e, una mattina, prende il kayak di suo padre e scivola silenzioso nella baia; vuole andare a cercare la balena nell’immensità delle acque artiche! I gabbiani volano sulla sua testa e, nel silenzio, non si sente che lo splash ritmato dei remi. Ma, a un tratto, Cuno si rende conto che la sua sorellina lo ha seguito nascosta nel kayak e non vede l’ora di prendere parte all’avventura. Cuno non è affatto contento ma non immagina quanto Aia sarà importante nell’incredibile, commovente, scoperta che li aspetta.

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!