Un bel mattino di primavera, un cacciatore arriva nella foresta e appena gli animali se ne accorgono corrono a nascondersi per non farsi trovare. Così inizia Nella foresta delle maschere, scritto e illustrato da Laurent Moreau per orecchio acerbo. La volpe, la tigre, la scimmia, il coniglio, il capriolo, il gufo e altre misteriose creature sono i personaggi della storia. Ma non solo! Anche i bambini che leggeranno questo libro potranno diventare i protagonisti di questa emozionante avventura: basta indossare una maschera e il gioco è fatto!
L’autore ha pensato a un libro che non è solo un racconto ma anche un gioco: ogni volta che un nuovo personaggio fa il suo ingresso in scena, sulla pagina seguente troviamo la sagoma del suo viso da ritagliare per farne una maschera.
Il Carnevale è appena finito e si dovrà aspettare un anno perché ritorni ma leggendo Nella foresta delle maschere sembrerà che non sia mai finito. Questo libro è un prezioso spunto per stimolare la fantasia dei bambini, che potranno rivivere la storia recitando come in uno spettacolo teatrale, divertendosi ad immedesimarsi nei personaggi. E perché no, potranno anche vivere altre avventure, inventare nuove storie, immaginare diversi personaggi e costruire tantissime maschere.
Un bel mattino di primavera,
un cacciatore arriva nella foresta folta e nera.
Attenzione, attenzione!
Chi catturerà?
Tirate fuori le maschere
e correte a nascondervi a tutta velocità!