Sono dappertutto: nelle patatine, nei biscotti, nelle merendine, nei formaggini, sulle t-shirt, sui braccialetti, sugli elastici per capelli, sugli zaini e sui diari, insomma ovunque mi giri c’è un ovetto giallo a uno o a due occhi che mi fissa. Per fortuna sono adorabili col loro linguaggio incomprensibile e la loro fissa con le banane. Chi sono? Ovviamente i Minions! Sono i nuovi 7 nani, moltiplicati per n ovviamente, ma li ricordano un po’ perché, proprio come i famosi nanetti, ognuno di loro ha una peculiarità, c’è quello imbranato, quello saggio, quello timido, il pigro, il combina guai, il latin lover, e così via… a proposito, voi sapete quanti sono di preciso i Minions? Io no.
Naturalmente, l’invasione nanesca non poteva trascurare le librerie e ci ha pensato Fabbri Editori a pubblicarli, quindi se volete rivivere le divertenti avventure dei Minions alla ricerca di un cattivissimo capo vi consiglio di tuffarvi tra le coloratissime pagine di Lunga vita a Re Bob. Adatto per i più piccini, questo albo farà impazzire i più giovani Minions addicted e voi genitori vi ritroverete ad ascoltare i vostri cuccioli che usano la parola “Banana” ogni tre parole. Fidatevi, è successo.
Fortunatamente, il film appena uscito, ha fornito risposte alle domande più comuni sui Minions (tranne a quella sul loro numero!) tipo da quanto tempo esistono, dove vivono, perché hanno bisogno di servire un cattivo etc, sgravando i genitori dal dover a tutti i costi trovare delle risposte più o meno credibili.
Per i più grandetti, invece, è uscito un libro con l’intera storia del film che s’intitola semplicemente Minions – La Storia.
Il libro parte dalla comparsa dei Minions sulla Terra e ci porta fino alla difficilissima missione che intraprendono Kevin, Stuart e Bob per ridare un capo al loro popolo. Ma non un capo qualsiasi, deve trattarsi del più cattivo e malvagio dei capi e, per farlo, dovranno arrivare fino a Londra e vedersela con la terribile e bellissima Scarlet Sterminator. Riusciranno i tre nell’impresa di ridare una ragione per vivere ai loro amici? Troveranno un capo alla loro altezza… si fa per dire!
Per scoprirlo, o per rivivere le avventure del film, non vi resta che correre in libreria.
A tutti coloro che acquisteranno i libri dei Minions verrà offerta una banana… Forse!