Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

I miei piccoli libri sonori tra Mozart e “Il carnevale degli animali” (Fabbri Editori)

Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Aiutaci a crescere

libri sonori

In libreria sono tornati I miei piccoli libri sonori con due volumi, tutti da sfogliare e da ascoltare.

Vi abbiamo già parlato di questa collana e delle sue caratteristiche a partire da Le musiche per ballare e Le musiche dal mondo, ma la serie conta tanti volumi, illustrati da Marion Billet ed editi in Italia da Fabbri Editori.

L’impostazione dei nuovi arrivati è conforme al resto della collana: quadrotti cartonati, adatti alle mani dei lettori più piccoli, un chip in ogni doppia pagina per scoprire i suoni nascosti e immagini dai colori pieni e vivaci, con al centro dei simpatici animali.

Le musiche di Mozart e Il carnevale degli animali

Questa volta i piccoli (e piccolissimi) lettori potranno scoprire Mozart in Le musiche di Mozart, grazie ad alcuni pezzi del celebre musicista austriaco, come La piccola serenata notturna (Serenata nº 13o la sonata “Facile” (Sonata per pianoforte nº 16), e il compositore francese Camille Saint-Saëns con Il carnevale degli animali e le più belle musiche dell’omonima opera (dalla Marcia del leone a Il cigno).

E adesso gioca tu!

Oltre alle musiche e alle illustrazioni, i bambini sono invitati a giocare: alla fine di ogni volume, infatti, sono presentati dei particolari delle illustrazioni da ricercare nelle pagine precedenti.

 

 

Ti è piaciuto

"I miei piccoli libri sonori tra Mozart e “Il carnevale degli animali” (Fabbri Editori)"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!