Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Mammissima, che cosa mangiamo oggi?

L'applicazione "Mammissima", di Coop Italia, offre ai genitori consigli utili per nutrire e crescere i proprio figli (ma anche divertirsi insieme a loro).

Aiutaci a crescere

Fare la mamma (e il papà) è un lavoro non da poco. Ci sono tantissime cose a cui pensare, da quando siamo nella pancia della mamma a quando diventiamo grandicelli abbastanza da fare tutto da soli; ben venga allora un’applicazione utile come Mammissima, lanciata da Coop Italia in occasione della Festa della mamma del 12 maggio, disponibile su Google Play e Apple Store gratuitamente.

Mammissima offre ai genitori molti consigli utili per nutrire e crescere i proprio figli (ma anche per divertirsi insieme a loro).

Ci sono gli strumenti della crescita: il crescibimbo, ovvero la possibilità (indicando l’età, il peso, l’altezza e il sesso del bambino) di seguirne lo sviluppo attraverso i grafici chiamati dai pediatri curve della crescita, e il bimbometro, per calcolare l’indice di massa corporea (sempre inserendo età, peso, altezza e sesso).

Grazie al servizio Chiedi all’esperto è possibile una consulenza on line, inviando direttamente una domanda a un'equipe medica composta da pediatri e nutrizionisti, oppure consultando l’archivio con gli argomenti già trattati (allattamento, disturbi dell’alimentazione, educazione, preparazione pappe, movimento e stili di vita e molto altro ancora).

Nella sezione Ricette, troviamo tante buone idee per creare dei piatti sani e allo stesso tempo gustosi, con un ricettario da 1 a 3 anni e un altro dai 4 ai 10 anni (e in più una paginetta per conservare le ricette preferite).

Nell’applicazione troverete anche una sezione dedicata ai prodotti Coop Crescendo e un gioco che rimanda a Club 4-10 Coop, una linea di prodotti particolarmente attenta alla corretta alimentazione dei bambini e sviluppata con il contributo e la supervisione di un comitato scientifico costituito da ECOG (European Childhood Obesity Group), il più autorevole organismo europeo nel campo dell'obesità infantile, e SIO (Società Italiana dell'Obesità). Attraverso il gioco, combinando prodotti freschi con quelli della linea Club 4-10, si possono così preparare i pasti per il proprio bambino (colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena).

I Giochi per bambini hanno poi una loro sezione specifica, dove sono raccolti diversi spunti per giochi da fare all’aperto, in casa o durante le feste; ci sono i grandi classici come la campana, la corsa coi sacchi, palla avvelenata, il telefono senza fili (li conoscete?)… ma tanti altri non li conoscevo ed è sempre bello scoprirne di nuovi!

Infine, piccola perla, in Filastrocche possiamo leggere o ascoltare (con la voce di Oriana Civile e musicate da Enzo Rao) filastrocche di Roberto Piumini, Bruno Tognolini, Anna Sarfatti, Ennio Cavalli e Mela Cecchi. Anche qui, nelle filastrocche, la buona alimentazione regna sovrana, perché mangiare bene è anche divertente. 

Ti è piaciuto

"Mammissima, che cosa mangiamo oggi?"?

Allora potrebbe interessarti anche...

pedro-galletto-coraggioso-02

Pedro galletto coraggioso, al cinema!

Il coraggio non è non aver paura. (Giovanni Falcone) Se chiedi al tuo bambino cosa significhi essere coraggioso, scommetto che ti risponderà “Non aver paura!”.

AliceThroughtheLookingGlass

Alice Through the Looking Glass

Il film sarà nelle sale italiane il 25 maggio del 2016 ma, dopo un primo trailer reso noto lo scorso novembre, ritornano le anticipazioni su Alice

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!