Il libro dei viaggi. Alla scoperta di tutti i paesi del mondo, Lonely Planet Kids
Siete pronti a girare il mondo sfogliando un solo libro? Allora preparate i passaporti e imbarchiamoci insieme in questa novità Lonely Planet Kids. Duecento pagine in formato XL , 203 nazioni, alcune enormi, altre piccolissime, celebri o sconosciute, antiche o di recente costituzione, ognuna con una scheda ricca di curiosità, informazioni e illustrazioni.
Moltissime le cose che si possono imaparare attraverso questo libro, sia che si voglia soddisfare una curiosità personale o per l’esigenza scolastica di svolgere una ricerca. Per esempio: sapevate che Babbo Natale in Finlandia si chiama Joulupukki, ovvero “caprone di Natale” o che una volta gli olandesi attraversavano i piccoli canali saltando con una lunga asta? O che, in un paese non lontano da noi, l’Albania, si annuisce per dire “no” e si muove la testa a destra e a sinistra per dire “sì”?
Sappiate anche che, se siete appassionati di animali, qui troverete tantissime informazioni su animali come la rana Golia della Guinea Equatoriale, la più grande del pianeta; la scimmia rossa bianca e blu che è la scimmia antropomorfa più grande del mondo e vive in Camerun; il coniglio d’Angora, una enorme palla di pelo che vive in Turchia.
Di ogni paese scoprirete in quale continente si trova, qual è la bandiera, le dimensioni e la popolazione, la capitale, le usanze, i piatti tipici e molto altro. Tra una cartina e una fotografia ci sono anche indovinelli, giochi e rimandi tra le pagine. Insomma, un libro utilissimo da tenere sempre sulla scrivania, sia che siate dei veri viaggiatori, sia che viaggiate solo con la fantasia!