Sapete che al nostro concorso partecipano anche le scuole elementari? Siamo sempre in compagnia de Il Nuovo collegio delle missioni di Cagliari, ma questa volta con alunni super giovani guidati dalla super maestra Caterina Lado.
Vi ricordiamo che la recensione più letta e più apprezzata vincerà un premio, ovviamente un premio dotato di pagine. Valgono i like su Facebook, i retweet e l’aggiunta ai preferiti su Twitter, i commenti direttamente sul sito, insomma, vale proprio tutto basta che lasciate una traccia della vostra lettura!
Vogliamo ricordarvi che è possibile votare soltanto durante la settimana in cui la recensione è pubblicata. Non fatelo anche dopo, altrimenti vengono alterati i risultati. Grazie!
Zanna bianca
recensione e disegno di Antonio Melaforte, IV elementare
Jack London, Zanna Bianca, Edizioni Il Corriere della Sera
Personaggi: Bill, i cani, i cane-lupo, Henry, Kiche, gli indiani, Castoro Grigio, Guercio, Smith il bello, Weedon Scot, Giudice Scot, Collie, Jim Hall
Trama: Zanna Bianca è la storia di un lupo che lotta per la sopravvivenza e conosce l’amore
La parte che mi è piaciuta di più è quando nascono i cuccioli di Zanna Bianca. A me piacciono molto i cuccioli di cane. La parte che non mi è piaciuta è quando il bulldog sta quasi per uccidere Zanna Bianca. Secondo me sono cose troppo violente. Consiglierei di leggerlo perché è molto bello e avventuroso e insegna ad amare gli animali.