Proseguiamo con Leggere mi piace, la rubrica che poi è un vero e proprio progetto: vogliamo invogliare i ragazzi a leggere e a dire che cosa ne pensano di ciò che leggono.
Piccoli recensori crescono, ma soprattutto grandi lettori si allenano nello sport più bello del mondo!
La recensione più letta e più apprezzata vincerà un premio, ovviamente un premio dotato di pagine. Valgono i like su Facebook, i retweet e l’aggiunta ai preferiti su Twitter, i commenti direttamente sul sito, insomma, vale proprio tutto basta che lasciate una traccia della vostra lettura. Divertitevi con noi!
Vogliamo ricordarvi che è possibile votare soltanto durante la settimana in cui la recensione è pubblicata. Non fatelo anche dopo, altrimenti vengono alterati i risultati. Grazie!
Hey, perché non date un'occhiata anche agli altri nostri post? 😉
La Redazione HK
Il bambino oceano
di Camilla Turnu, 1ª E
Titolo: IL BAMBINO OCEANO
Editore: RIZZOLI
"Il Bambino Oceano" di Jean-Claude Mourlevat è un bellissimo libro che ti avvolge con la sua storia.
Capisci subito dalle parole dell' assistente sociale che non capiterà niente di buono ai poveri fratelli Doutreleau. Yann il più piccolo dei fratelli, non solo di età, è il più intelligente di tutti e implora i fratelli di fuggire dai genitori: un padre e una madre che dispensano più botte che cibo.
In questa avventura quale sarà la meta di Yann e dei suoi fratelli ? L' OVEST! Verso l' oceano, quella meravigliosa e immensa distesa blu che i fratelli Doutreleau non avevano mai visto. Che dava un’incredibile senso di libertà e tranquillità al piccolo Yann, cosa che in quella famiglia non aveva mai avuto.
Il "Bambino Oceano" è un bellissimo libro che aiuta a crescere e a capire la vita.
Dalle prime righe ti istiga il desiderio di andare alle ultime pagine per sapere che cosa accadrà ai poveri fratelli. Poi però ti accorgi che rovineresti tutto, capisci che devi avere la pazienza di aspettare e goderti riga per riga.