Sapete che al nostro concorso partecipano anche le scuole elementari? Siamo sempre in compagnia de Il Nuovo collegio delle missioni di Cagliari, ma questa volta con alunni super giovani guidati dalla super maestra Caterina Lado.
Vi ricordiamo che la recensione più letta e più apprezzata vincerà un premio, ovviamente un premio dotato di pagine. Valgono i like su Facebook, i retweet e l’aggiunta ai preferiti su Twitter, i commenti direttamente sul sito, insomma, vale proprio tutto basta che lasciate una traccia della vostra lettura!
Vogliamo ricordarvi che è possibile votare soltanto durante la settimana in cui la recensione è pubblicata. Non fatelo anche dopo, altrimenti vengono alterati i risultati. Grazie!
Henriette Bichonnier, Pef, il mostro peloso
di Matteo Bartolini, IV elementare
disegno di Caterina Lixi
Nel libro si parla di un mostro che viveva in una caverna. Questo mostro, se vedeva passare qualcuno, se lo mangiava. Un giorno vide passare la figlia del re, ma appena aprì la bocca per mangiarla, lei disse:
"Hai peli dappertutto!
Allora il mostro si fermò e la bimba continuò a prenderlo in giro. Dopo un poco il mostro si stancò di sentire tutte quelle chiacchiere e scoppiò in mille pezzi, ma… apparve un principe molto bello. La bimba se ne innamorò e vissero tutti felici e contenti.
Lo consiglierei perché fa capire che non si giudica nessuno dall’aspetto esteriore!