C'è una barzelletta, che fatta breve è
"Ciao, sono la rana dalla bocca larga, cosa mangi?". "Mangio tutte le rane dalla bocca larga!". "Duvvuru?".
Ecco. Forse, e ancora una volta, la realtà e ha superato la fantasia. Infatti tanto tempo fa esisteva una rana che, dopo aver deposto le uova, le ingoiava per poi far schiudere e far nascere i piccoli girini all'interno del suo stomaco. Una volta pronti, i piccoli ranocchi uscivano già vivi dalla bocca della rana mamma.
Ho usato il passato perchè questa rana non esiste più, se ne sono perse le tracce durante gli anni 80. Ma il ricercatore che l'ha scoperta in Australia anni or sono, ora crede di aver trovato il modo di riportare in vita la razza partendo da degli embrioni. Roba da Jurassic Park!
So che magari a voi questa bizzarria scientifica può non interessarvi più di tanto, ma è una bella notizia. E poi, il comportamento di questa rana che prima mangia e poi vomita i suoi piccoli mi ha ricordato due cose. La prima:
1- Crono, il padre degli dei. Per paura che i suoi figli lo uccidessero, lui se li mangiava (grandissima metafora dello scorrere del tempo che ci ammazza). Solo che un giorno sua moglie gli ha fatto crede di essersi mangiato anche Zeus, appena nato, mentre in realtà no. Una volta cresciuto, Zeus è tornato e ha ammazzato Crono e ha salvato i suoi fratelli, ancora nella pancia del padre.
2- Il Grande mago Piccolo, il padre di Piccolo. Sto parlando di Dragon Ball! Guardate che succede alla fine dello scontro tra Piccolo e Goku!