Eccovi una novità di Tunué – Editori dell'immaginario, che ha da poco dato alle stampe il graphic novel La notte dei Giocattoli, scritto da Dacia Maraini e illustrato da Daniele Gud Bonomo, per la simpaticissima collana Tipitondi, dedicata ai Kids che leggono anche le illustrazioni!
L'opera, nata come un testo teatrale, è un racconto delicato che arriva al cuore dei più piccoli per insegnare loro l'importanza di valori quali uguaglianza, altruismo e rispetto per gli altri.
È notte nella cameretta della piccola Giulia, una bimba dalla fervida immaginazione, quando all’improvviso alcuni vecchi giocattoli prendono vita. La bambina viene coinvolta nelle loro storie d'amore, di guerra e di poesia.
Tutto sembra filare liscio fino a quando dal baule dei giochi non esce l'arcigno Uomo d'affari che si dimostra da subito uno spietato prevaricatore, egoista e approfittatore.
La ragazzina di fronte alla scelta tra il bene e il male, decide di mettersi in gioco e guida la lotta contro prepotenza. Inizia così la rivolta dei giocattoli, contro l’avido capobanda, per un mondo più giusto e solidale.
Insomma, è una favola moderna che conferma il valore supremo della democrazia, della collaborazione e dell’amicizia!
Per far conoscere l'uscita di questo nuovo libro sono stati organizzati molti eventi, tra cui un pomeriggio al Policlinico Gemelli di Roma in compagnia dell'autrice Dacia Maraini, Gud e i piccoli degenti del Reparto di Oncologia Pediatrica: speriamo proseguano tanti altri appuntamenti altrettanto interessanti!