Tutti sapete, e se non lo sapete date un'occhiata qui e qui, che Angelina Jolie è impegnata a girare il film Maleficent, ovvero la storia della bella adormentata nel bosco dal punto di vista della cattivissima strega.
Ora scopriamo che la febbre della Bella addormentata (nella foto nella versione di più successo by Disney) non accenna a diminuire nei registi e anzi, un'ulteriore rivisitazione verrà girata da Neal Moritz, che ha girato il rifacimento cinematografico di 21 Jump Street un tempo una serie tv poliziesca con Johnny Depp.
In questa nuova versione, sarà Rosaspina a fare avances al principe, anzi, la Bella diventa proprio una stalker: un sacco di risvolti da commedia strappa risate si preannunciano in effetti!
Di sicuro Angelina ha vinto sul tempo, visto che la data di uscita è fissata per il 2014, mentre la commedia ancora vaga nel buio… anche se non è detto: che la stalker non possa vantare poi una maxi produzione come l'eroina della versione dark e tormentata e dunque faccia tutto in fretta e furia?
Di sicuro c'è che i doppioni nel mondo delle fiabe rivisitate vanno alla grande, ad esempio parlando di Biancaneve protagonista tutta miele in Mirror Mirror e grande combattiera in Biancaneve e il cacciatore.
Che sia poi una verità di tutte le favole, che nascondo luci e ombre in egual misura?
Chi lo sa, nell'attesa noi ci riguardiamo il cartone e rinnoviamo l'infinita stima alle tre fatonze (nell'immagine le due che hanno i colori di HeyKiddo!)