iPotty, il toilet trainer è arrivato.
L’idea innovati dell’azienda Cta è esattamente a metà strada tra il serio e il faceto: subito viene da pensare se è proprio il caso che i Kids 2.0 per mettere da parte il pannolino, abbiano davvero bisogno delle più fini tecnologie.
Poi si pensa a quanto è estenuante abituare il bambino, alle facce di disapprovazione delle maestre d’asilo che lo vogliono assolutamente senza patello, si pensa che la vita dei genitori 2.0 non è esattamente come quella di vent’anni fa, quando il multitasking non era una condizione di vita sine qua non… e dici: vada per iPotty!
Tra l’altro il punto forte di questo nuovo ritrovato della scienza è anche l’ottimizzazione del tempo. Sebbene sia un’idea che mi faccia sempre un po’ di ribrezzo – insomma ci devono essere attimi della giornata in cui non facciamo niente di produttivo in funzione dell’avvenire! – non si può negare che il piccolo può leggere un ebook, può giocare, può vedere immagini stimolanti e prendersi dunque tutto il tempo che vuole per fare quell’altra cosa.
Per ora iPotty funziona solo con gli aggeggini della Apple, ma stanno studiando un modello universale per tutti gli altri tipi di tablet – siete salvi.
Già in fila per comprarlo? Una soffiata: lo vendono da marzo e inizialmente solo online, of course!