Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Intervallo al bar… e che sia di Design!

Che ne dite se ci concediamo una pausa nei bar più pazzi del pianeta?
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Aiutaci a crescere

Cari Kids, oggi parliamo di bar. No, che avete capito? Mica del bar Sport sotto casa! Parliamo dei bar più fighi, pazzi e strani del mondo, posti dove almeno una volta nella vita sognerete di andare! Bar in cui non si va solo a bere un succo d'arancia, ma a vivere un sogno! Ecco, tutti questi bar sono il frutto della mente creativa (e folle) di qualche designer!

NordicSeaPer chi non teme il freddo c'è l'Absolute Ice Bar di Stoccolma, un bar fatto interamente in ghiaccio, dove i drink sono serviti in bicchieri di ghiaccio e la temperatura è costantemente mantenuta a circa -5°! I visitatori vengono muniti di caldissimi mantelli! Se non potete arrivare fino a Stoccolma, non disperate a Roma trovate l'Ice Club!

pelican-bar-jamaica1

Dal ghiaccio ai caraibi: il Floyd's Pelican Bar in Giamaica sorge su palafitte, nel meraviglioso mare caraibico, ed è raggiungibile solo tramite una barca-navetta! Immaginate come dev'essere sguazzare in questo mare meraviglioso con in mano il vostro drink preferito!

sunland-baobab[3]

The Big Baobab si trova in Sudafrica e la particolarità è che è stato costruito all'interno di un enorme albero millenario!

el_bosc_de_les_fades_large

Se pensate di essere finiti sul set de Lo Hobbit non siete del tutto fuori strada, fatta eccezione che questo non è un set cinematografico ma un bar e quelli che vedete al tavolo sono persone normali, non attori! Si tratta del Bosc de les Fades e si trova Barcellona. Per chi vuole vivere in una fiaba!

clinic3

Decisamente non è per tutti The Clinic, il bar ispirato all'ambiente ospedaliero: sedie a rotelle, letti d'ospedale, sdraio da dentista: si trova a Singapore! Il cibo, però, decisamente NON è da ospedale: hamburger e patatine a volontà!

eternity-bar-truskavts-ucraina

In Ucraina hanno uno strano senso dell'umorismo, ed ecco a voi il bar dal nome vagamente allusivo: Eternity. Abbandonate ogni dubbi: sì, si tratta di un bar a forma di bara e l'interno non è meno inquietante: corone di fiori, casse da morto e, naturalmente, il nero la fa da padrone! Solo per temerari!

hr-giger-bar-2Continuiamo il viaggio fra i bar più inquietanti: questo è il Museum HR Giger Bar, si trova in Svizzera ed ogni elemento decorativo, compresi tavoli, sedie è fatto di scheletr e il soffitto è decorato con riproduzioni di spine dorsali!

jumbo-stay

The Jumbo Stay, lo dice il nome, è un ostello/bar ricavato da un vecchio aereo (si trova in Svezia, vicino l'aeroporto Arlanda di Stoccolma).

4805242462_fdf361eff1_zEcco un locale davvero esclusivo, soprattutto perché ci entrano al massimo 14 persone, compreso il DJ! E' il più piccolo night club del mondo, si chiama (appunto) The Miniscule Club e si trova a Londra!

red

In fondo al mar! In fondo al mar! Così si cantava ne La Sirenetta… se avete sempre sognato un giro nelle profondità marine, questo è il posto giusto! E' il Red Sea Star, il bar sotto il mare e tra un drink e l'altro potrete ammirare dal vivo la meravigliosa fauna e la flora del Mar Rosso, in Israele.

vampire-cafe-restaurantGli amanti di Dracula e dei vampiri in generale impazziranno: il Vampire Cafè, a Tokyo, assicura un'atmosfera da film horror e cibi e bevande perfetti per un vampiro. Ogni stanza ha un suo tema: la bara, la vittima, la croce, ecc. ecc.

f06

Vi interessa la giungla misteriosa? A Roma c'è il Tam Tam, dove per entrare nel locale  è necessario scendere da uno scivolo alla fine del quale uno scimmione pensa all'accoglienza.

142642345-3ca268e5-6524-4a5e-a94b-bf8608aa14edA Londra l'Attendant è un bar ricavato da un… emh… ex bagno pubblico di epoca vittoriana! Che schifo? E' uno dei locali più in della capitale!

bar

A Taipei, arredi rosa, pizzi, rasi e tulle per il bar ispirato alla bambola più famosa del mondo… indovinate quale?

Qual è il vostro preferito?

 

 

Ti è piaciuto

"Intervallo al bar… e che sia di Design!"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!