Hey Kids, bentornati!
Quest’estate e’ stata grandiosa, piena di giochi e giornate indimenticabili! E sapete perché? Perchè ho avuto il piacere di trascorrerle con due bambini speciali!
In famiglia, infatti, ormai da cinque anni, mi chiamano Zia Manu!
Ho due nipotini e con loro ci si diverte davvero tantissimo. Non c’è proprio il tempo per annoiarsi! Grazie a loro, ogni volta riscopro qualcosa della mia infanzia, qualche gioco un po’ dimenticato, qualche passione sepolta.
Quest’estate la riscoperta più bella è stata Topolino, il fumetto. Non ricordavo quanto mi piacesse sfogliare le storie colorate e divertenti dei personaggi disneyani. E quante risate con le barzellette! Il più grandicello dei miei nipoti (l’anno prossimo andrà a scuola) ne ha imparate un paio a memoria. Alla sera, dopo cena, si esibiva così: “Il mare si cancella?”. “Sì! Con il gommone!”
Risate su risate.
Un’altra passione riscoperta in vacanza, grazie ai miei due nanetti, è il collage.
Per farli star buoni, un giorno ho preso tutte le riviste che avevamo in casa e, insieme a loro due, ci siamo messi a sfogliarle. Abbiamo ritagliato tutte le immagini che ci piacevano di più, poi, con queste abbiamo creato piccole storie ‘incollate’.
Assemblando tra loro le immagini di macchine, animali e strani oggetti su fogli bianchi, ci siamo divertiti a formare un piccolo mondo, facendo gli accostamenti più strampalati. Altro che collage cubisti-futuristi!
Provate anche voi, mi raccomando! E se volete divertirvi ancora di più, affianco ai vostri collage, potete disegnare qualche forma colorata che s’intoni con il contesto del vostro lavoretto.
A presto, con le prossime avventure estive di Zia Manu!