Un tè molto particolare
Tino, il topolino protagonista di questa storia, decide di andare insieme al papà a trovare la nonna, che prepara il tè al fango più dolce e buono che c’è.
Mentre attraversa la periferia, Tino si accorge di come il quartiere sia strano, buio e pericoloso. Niente più alberi, nuvoloni scuri e minacciosi sopra la sua testa, gatti mordichiappa da cui stare alla larga…e ancora non sa che cosa lo aspetta una volta arrivato dalla nonna!
Proprio mentre gusta il suo adorato tè, infatti, papà e nonna confidano a Tino un segreto, un potere bizzarro che i membri della sua famiglia hanno e che anche lui ha ereditato. Forse proprio questo potere potrebbe salvare il quartiere dalla desolazione, pensa Tino?
Illustrazioni divertenti
Il tè della nonna è un libro perfetto per le prime letture, divertente e intrigante, fatto di ingredienti bizzarri e inaspettati e arricchito dalle bellissime illustrazioni di Francesca Carabelli, le cui linee nette e ben riconoscibili sono ricche di minuziosi dettagli.
Il testo è opera di Cristina Marsi, già autrice di albi illustrati e racconti per i più piccoli, compresi Marianna Mannara e Adelina Testafina, anche questi illustrati da Francesca Carabelli.
Il tè della nonna è una lettura adatta a tutti, fa parte infatti di Leggimi!, la collana di narrativa ad alta leggibilità edita da Sinnos, i cui libri utilizzano la font leggimi ad alta leggibilità e sono impaginati secondo specifiche impostazioni grafiche e redazionali.