Il detto dice che a Natale siamo – o dovremmo essere – tutti più buoni…e invece ahimè molto spesso non basta una festività a renderci degli angioletti (strano eh?!). Nella maggior parte dei casi a Natale sono più la fretta e il nervosismo a dominare. Ma perché invece quest’anno non proviamo a dar retta alla “diceria” e spargiamo amore e positività come se non ci fosse un domani? C’è anche la profezia Maya che incombe su di noi, quindi diamoci sotto!
L’occasione che ci serviva è l’iniziativa lanciata dal blog Machedavvero? di Chiara Santamaria, quest’anno in collaborazione con le Funky Mamas, SemplicementePepeRosa e Trend&the city. Parliamo di leaveamessage, alla sua seconda edizione dopo il successone dell’anno scorso.
L’obiettivo è semplice e allo stesso tempo bellissimo: spargere messaggi di positività, speranza, amore e buonumore in giro per tutta Italia o dovunque voi siate. Il modo di farlo è facilissimo: basta prendere un foglietto o un post-it, scriverci sopra una frase o un pensiero che vi ispira sentimenti positivi e lasciarlo in un luogo frequentato dove credete abbia alte possibilità di essere trovato e letto. Vanno benissimo treni, metropolitane, sedili dell’autobus, uffici, palestre, scuole, sale d’attesa, macchine parcheggiate o qualunque altra idea vi venga in mente (sempre senza fare danni eh!).
Un’idea carina sarebbe che genitori e kids scrivessero un pensiero insieme e lo depositassero da qualche parte, magari al bar durante la colazione della mattina (il cappuccino col sorriso è più buono) o nel tragitto fino a scuola. E tutto questo dovrà accadere il 14 dicembre. Segnatevi la data! Spargere positività farà sentire meglio soprattutto noi e poi il bene torna indietro!
Il passo successivo è quello di condividere tramite i social network come Facebook, Twitter (l’hashtag è #leaveamessage) e Instangram il frammento di positività e dolcezza che avrete lasciato in giro o magari che avrete trovato da qualche parte mentre girate per la città piene di lucine in questo venerdì prenatalizio.
Oltretutto, cosa che aggiunge positività alla positività, leaveamessage sostiene l’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Quale luogo più adatto di un ospedale pieno di bambini per diffondere sorrisi e speranza? Le corsie ed i reparti saranno pieni di bigliettini di buonumore!
Inoltre chi volesse può aiutare l’Ospedale con delle donazioni attraverso 3 modalità:
Noi di Hey Kiddo ci siamo. Abbiamo già i bigliettini in mano! Love is in the air… e a Natale ancora di più!