Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

I vagamondo e la zip line più lunga d'Europa!

Una gita tutta adrenalina tra le montagne... vi avvisiamo c'è un'altra probabilità che mamma e papà non vogliano!

Aiutaci a crescere

Cari bambini, quanto pesate? Più di 36? Speriamo di sì, perché per questo fine settimana se vi trovate in Trentino Alto Adige, dovete correre a San Vigilio di Marebbe, in Val Badia, e vivere l’emozione di volare su un cavo sospeso a 100 metri da terra.

Lo ammetto, stavolta non si tratta di un parco divertimenti, ma di un’esperienza originale e davvero esaltante che potreste fare da soli oppure con i vostri genitori, a condizione di riuscire a convincerli.

E già, perché la zip line più lunga d’Europa, 3 chilometri all’incirca, sospesa sulle altissime conifere di Marebbe, non è facile da percorrere. Non solo per chi si fa vincere dalla curiosità di provare il brivido del volo appeso a una carrucola che scorre su un cavo, ma è ancora più difficile convincere i propri genitori che il divertimento avviene in tutta sicurezza! 

La zip line  di San Vigilio, comune di San Martino in Badia, in provincia di Bressanone, consta di 10 corde di differente lunghezza, sospese a un altezza che varia da 20 a 100 metri dal terreno. Tra una corda e l’altra ci sono altrettante piattaforme da cui, con l’aiuto di tre baldi giovani, ci si lancia per correre appesi al filo fino a una velocità massima di 80 chilometri orari. Alcune corde sono più lente, altre più veloci.

L’imbragatura è sempre la stessa e gli istruttori sono molto attenti affinché in nessun momento, anche sulla piattaforma di legno ancorata all’albero, si corra il rischio di cadere. 

Dopo la sosta nell’ufficio in via Fanes 6, dell’Adrenaline X-Treme Adventures, dove si indossa il casco, l’imbragatura e ci si dota di carrucola, con una gip si sale fino al punto di partenza, una piattaforma di legno in cima a un albero  e si inizia l’avventura.

Vi avviso però, sarà molto più facile lanciarsi per aria che convincere i propri genitori a lasciarvi andare!

Guardate da voi che foto (stesso sito per le info!)!

 

Ti è piaciuto

"I vagamondo e la zip line più lunga d'Europa!"?

Allora potrebbe interessarti anche...

tuttestorie2018

A Cagliari, un verde prato di desideri

Dal 4 al 12 ottobre ritorna l’atteso appuntamento con il Festival di Letteratura per Ragazzi Tuttestorie. Il tema di quest’anno è un tema sconfinato e

DialoKids

DIALOkids – Io non ho paura!

DIALOkids (18-23 settembre, Trani) In Puglia, l’inizio dell’autunno è sancito da un equinozio che porta con sé le note nostalgiche di una stagione estiva splendida,

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!