Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

I diari del vestitino: come completare il costume da Pirata!

Letto il post sul blog di Allegri Briganti? Bene, ora guardate che consigli vi diamo per completare il vostro costume da Pirata. La nostra musa? Mr Sparrow!
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Aiutaci a crescere

…e sì! Mi vestirò da Pirata! Qui su Hey Kiddo amiamo moltissimo i pirati, tanto che abbiamo dedicato loro anche questa rubrica!

Insomma, per completare il vostro bellissimo costume da pirata, potrete prendere ispirazione dai personaggi di qui sopra, anche se uno dei più affascinanti e intramontabili corsari è proprio Jack Sparrow!

Interpretato dall’attore Johnny Depp nella serie di quattro film della Disney (presto, forse, anche cinque!) de I pirati dei Caraibi. Johnny ha più volte dichiarato che per plasmare uno dei suoi più celebri personaggi si è ispirato al rocker – oggi ultra sessantenne – Keith Richards, un pirata anche nella vita vera.

Beh, noi prendiamo lo stile del grande schermo e cerchiamo di ricrearlo con qualche micro accorgimento che forse farà una gran differenza!

TRUCCO: Intanto avete notato che gli occhi di Jack sono cerchiati di nero? Anziché andare a prendere i trucchi di mamma, che comunque non avrebbero un effetto così “trascurato”, potete farvi aiutare da un adulto e fare così: prendete un tappo di sughero e lasciatelo annerire su di una fiamma.

Non appena sarà intiepidito usate l’estremità che si è scurita come fosse un pennarello sul vostro viso: è naturale e crea un perfetto effetto kajal. Sì intorno agli occhi, ma lo stesso accorgimento potrete utilizzarlo anche per disegnarvi barba, baffi o pizzetto in perfetto stile pirata!

Il trucco l’abbiamo risolto in modo rapido, naturale e economicissimo, ora veniamo al parrucco!

PARRUCCO: Che capelli lunghi ha Mr Sparrow, se non volete comprare una parrucca che userete solo in pochissime occasioni, provate a fare così: procuratevi un bel gomitolo di lana di colore nero o marrone.

Prendete qualche filo e alla prima estremità attaccate delle forcine o mollettine, iniziate a intrecciare, fate insomma delle trecce, come si fa alle bambole! Se siete super creativi, alla forcina potete attaccare una collana che mamma non usa più in una, in un’altra treccia invece potrete inserire qualche perlina nei fili di lana e dunque intrecciare, in un’altra ancora, potrete inserire una collanina e potrete intrecciarla con gli altri fili di lana.

Avete una, due, tre… quante treccine vorrete? Benissimo, ora fissate le treccine ai vostri capellucci (basta che non li abbiate corti a spazzola, sennò non ce la si fa!) e, per coprire le mollette, fissate una bella bandana (rossa, che ne dite?) sulla testa e il gioco è fatto!

Siete soddisfatti? Fatevi delle foto e mandatecele, le pubblicheremo senza dubbio!

 

 

Ti è piaciuto

"I diari del vestitino: come completare il costume da Pirata!"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!