Siamo movimento, non possiamo farci nulla.
Quando cerchiamo di metterci in piedi prima ancora che i muscoli ci reggano, quando dormiamo, quando vorremmo fermare il mondo ma le lancette degli orologi ci fanno no con il loro ticchettio.
Di tutte l’età, l’infanzia è quella che conosce meglio il movimento, la crescita, quella visibile (dell’altezza, del corpo che cambia – anche se non smetterà mai di cambiare) e quella delle continue scoperte e prime volte.
Per questo motivo il ragazzo che corre nel nostro logo, all’inizio di questa avventura, ci da una direzione, una spinta ad andare avanti, a fare, magari, i nostri bei ruzzoloni per poi riprendere la corsa.
YouKid nasce oggi, ma (l’avrete già notato, se non lo sapevate già) è un sito ricco di contenuti, perché raccoglie l’eredità di HeyKiddo, un portale che in più di due anni di attività si è fatto apprezzare e ha dato vita a una piccola squadra motivata a continuare, dopo un breve periodo di assestamento, ciò che si era cominciato e coltivato.
Cominciamo allora qui, dal finale di un vecchio film in bianco e nero, dal finale di Casablanca e dall’eleganza di Bogart e di una sua storica battuta.
Ora i colori li mettiamo noi.
( grazie ad Alberto Giammaruco per aver dato il via alla corsa ideando il nostro logo!)