Frank Lambard, campione di calcio, amatissimo centrocampista della Nazionale Inglese e capitano dei Blues – così sono chiamati i giocatori della squadra del Chelsea – si cimenta in una nuova avventura.
'Frankie's Magic Football', che avrà come protagonisti Frankie, i suoi amici appassionati di calcio e il suo cane Max, è il titolo della serie di libri che ha ideato, dedicata a tutti i bambini a partire dai 5 anni.
Il centrocampista del Chelsea spiega che l’idea di Frankie e del suo Magic Football – Il Pallone Magico – gli è venuta leggendo le favole alle sue bambine (Luna e Isla, 8 e 6 anni) e come, per raccontare le avventure di Frankie e dei suoi amici, abbia preso spunto dai suoi compagni di squadra con cui ha giocato durante la sua lunga carriera.
Il primo libro uscirà in Gran Bretagna a giugno 2013, scopriremo solo allora quali saranno le avventure di Frankie.
Sembrerebbe di buon auspicio, nel frattempo, per la nuova carriera di scrittore intrapresa da Lampard, che il contratto con la casa editrice sia stato seguito dagli agenti che rappresentano anche la famosissima scrittrice J.K. Rowling, autrice di Harry Potter.
Qualcuno in Inghilterra si chiede se questi nuovi fumetti avranno successo visto che altre star come Paul McCartney, Madonna e Barack Obama hanno provato a scrivere favole, ma forse qualsiasi cosa che avvicini i bambini alla lettura è positivo, perciò speriamo che la serie di libri di Lampard sul calcio abbia successo!