Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Un nuovo film per i Peanuts!

Il 6 novembre 2015 uscirà il nuovo film dei Peanuts, con protagonisti Charlie Brown e Snoopy!
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Aiutaci a crescere

Segnatevi questa data: 6 novembre 2015. In questo giorno infatti uscirà il film dei Peanuts, di cui al momento è solo disponibile un teaser trailer, ma che già ci lascia con l’acquolina in bocca.

[youtube=http://youtu.be/ufLn4Oqgz88]

Il film arriverà sugli schermi in occasione del 65° anniversario di debutto del fumetto e il 50° anniversario dello speciale tivù “A Charlie Brown Christmas”. A realizzare il progetto, il figlio di Charles M. Schulz, ideatore della storica striscia, Craig Schulz. Con lui, il regista Paul Feig, Micheal J. Travers, Cornelius Uliano, insieme a Steve Martino (regista de L’Era Glaciale 4) e, per sceneggiatori, gli stessi figli di Schulz.

Della trama non si conosce ancora molto: l’unica certezza sono la presenza di Charlie Brown e di Snoopy, duo indissolubile, che promette una vicenda fedele allo spirito originale della serie. D’altronde i Peanuts continuano a mietere successo proprio perché sempre uguali a sé stessi, come tante altre icone su carta, amate da intere generazioni.

Non è la prima volta che i Peanuts vengono proposti sul grande schermo: la prima trasposizione risale al 1969, con il film “Arriva Charlie Brown”, cui ha succeduto nel 1972 e nel 1977 “Torna a casa Snoopy” e “Corri più che puoi Charlie Brown” e nel 1980 “Bon Voyage, Charlie Brown”. A questi nomi si aggiungono poi i numerosi cartoni animati, per la verità più celebri negli Stati Uniti che in Italia.

[youtube=http://youtu.be/sErZkKCbaT8]

Tuttavia i Peanuts rimane un fumetto multisfaccettato, fruibile dunque a diversi livelli di età e questo, come sempre, determina la sua forza e il suo successo, nonostante gli anni. Era infatti il 1950 quando uscì la prima striscia e di lì a poco tutto il mondo, in ben settantacinque Paesi, conobbe i vari Lucy, Linus, Schroeder, Piperita Patty e gli altri.

Il film che vedremo il prossimo anno sarà probabilmente disponibile anche in 3D. Siete pronti a vedere Snoopy per la prima volta in tre dimensioni?

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!