Il 29 giugno ad Arona, in provincia di Novara, i bambini e le loro famiglie potranno vivere nella Yurta nel bosco, in uno spazio al 100% naturale, un'esperienza nella natura, per imparare a conoscerla ed ascoltarla. Faeryland – Terra fatata è una passeggiata teatrale per tutti coloro che sanno sognare a occhi aperti.
Non c'è una struttura didattica alle spalle ma solo ed unicamente un contatto diretto e creativo per assorbire l’emozione e la magia del bosco, dei suoi colori, dei suoi odori e dei suoi suoni.
I partecipanti attraverseranno il sentiero per varcare la soglia di Faeryland, una terra abitata da magici personaggi. Molti i misteri da risolvere: di chi sono le scarpe della notte? E a cosa servono? Chi le ha fabbricate? Dove porteranno? Un viaggio tra canti e danze per cercare i sogni perduti.
Ecco i dettagli dell'attività:
Dove: Montrigiasco – Ingresso sentiero CAI A3
Orario: 15,30 – 17,30
Costo: 10 euro a partecipante, gratuito fino ai 3 anni
Prenotazione obbligatoria:
email [email protected] o cell. + 39 339 3727980 – Francesca Lanocita
Cos'è la Yurta nel bosco?
LO spazio dedicato a Faeryland è La Yurta nel Bosco, uno spazio naturale, immerso in un vero bosco, che fa da sfondo a laboratori e attività ludiche per i più piccoli. L'idea è quella di far vivere ai bambini esperienze creative nella natura per imparare a conoscerla e ad ascoltarla solo attraverso "l'emisfero destro".
Da aprile a ottobre La yurta nel bosco propone un programma di laboratori, attività ludiche e letture ad alta voce.
www.facebook.com/LaYurtaNelBosco