Ieri, da brava inviata quale sono, ho assistito alla conferenza stampa della 16° Edizione del Cinemambiente.
Tante novità documentaristiche che parlano non solo di denuncia sociale ma anche di rinnovamento, futuro e speranza. Quello, insomma, che siete voi Kiddos!
All'interno di questa manifestazione, infatti c'è tutta una sezione dedicata ai più piccoli e ai genitori.
Si chiama EcoKids e viene incontro ai più piccoli che vogliono vedere i film al cinema con mamma e papà.
Oltre alla consueta rassegna cinematografica dedicata alle scuole, che si svolgerà gratuitamente al mattino presso il Cine ma Massimo, quest'anno viene introdotto CinemAmbiente con Bebè e Al cinema in famiglia.
CinemAmbiente con Bebè, in collaborazione con Giovani Genitori e il Museo Nazionale del Cinema, proporrano una proiezione domenica 2 giugno a volume ridotto, con le luci soffuse e metteranno a disposizione fasciatoi, scalda-biberon, pannolini e un passeggino parking. Un modo per godersi appieno la visione di Lorax – Il guardiano della foresta di Chris Renaud e Kyle Balda.
Al cinema in famiglia, nei pomeriggi di sabato 1° giugno e domenica 2 giugno verranno proiettati, gratuitamente per i bambini sotto i 14 anni, due film di animazione Le avventure di Zarafa – Giraffa Giramondo di Rémi Bezançon e Jean-Christophe Lie e I Croods di Kirk De Micco e Chris Sanders.
Per visionare l'intero progetti un click qui.
Un buon modo per avvicinare i propri Kiddos al cinema e alla salvaguardia dell'ambiente!