Hey kids vi sentite pronti per partecipare ad una maratona? No non immaginatevi grandi fatiche e il fiatone a mille ma una divertentissima esperienza (ok anche un pochino di sforzo atletico servirà) che potrete vivere in compagnia di amici, nonni e genitori e in cui potrete incontrare Geronimo Stilton in tutta la sua topica persona. Domenica 27 ottobre infatti a Lucca si tiene la terza edizione della Geronimo Stilton Marathon, la maratona più super che esista perché il testimonial d’eccezione è proprio il topo giornalista più famoso che ci sia (di cui vi abbiamo parlato da poco qui).
L’evento si svolge all’intero della Lucca Marathon– giunta quest’anno alla sua quinta edizione- ed è aperto a tutti i bambini e ragazzi da zero ad undici anni che vogliono partecipare ad una divertente mattinata di sport ed energia. Ognuno sarà dotato di pettorale firmato Geronimo Stilton e all’arrivo potrà incontrare il tenero e brillante direttore dell’Eco del roditore.
So che state pensando che Geronimo e lo sport c’entrano molto poco. Beh effettivamente il nostro amico topo non gode proprio di fama di sportivo doc e infatti state a sentire la dichiarazione che ha rilasciato in occasione della conferenza stampa per la maratona: “E certo che è vero, io non sono uno sportivone, preferisco una tazza di fonduta davanti al caminetto, ma per i miei bocconcini di grana lo sport è importante, sia per il fisico che per la mente, praticare delle attività sportive forma il fisico, crea spirito di gruppo e lo sport si fonda anche sui valori che da sempre sono nel mio DNA: amicizia, bontà, lealtà e coraggio. Quindi sono estremamente felice di essere di nuovi qui a Lucca e di essere testimonial di questa terza edizione della Maratona Geronimo Stilton per i più piccoli e ancora di più sono felice di incontrare i miei topini in una giornata di festa e gioia”.
Dopo questo incoraggiamento non possiamo certo rifiutarci di partecipare a questo bellissimo evento, anche perché al termine della mini maratona Geronimo aspetta tutti i kids per un divertentissimo spettacolo! Ai voi spetta il compito di compiere l’ultimo kilometro e 195 metri della maratona per poi conoscere il super topo giornalista in pelo e ossa.
Che aspettate? Pronti, partenza, via! Tutti a Lucca!