Il primo bar dei gatti ha aperto i primi di aprile a Torino.
Ma cosa sono i Neko Cafè? Locali a tematica felina dove i veri proprietari sono proprio i gatti. I clienti, oltre che godersi un momento di relax da salotto, potranno coccolare e giocare con i simpatici mici che si aggirano in libertà per il cafè.
Il Neko Café di Torino è il primo di una serie di locali, sempre con il marchio Neko, che apriranno in tutta la penisola ed è una sala da tè, una caffetteria nel quale bipedi e quadrupedi interascono, pur avendo ognuno i loro spazi dedicati. I gatti provengono tutti da segnalazioni di abbandono o da gattili e sono seguiti costantemente da un veterinario. Hanno una stanza creata appositamente per loro, una vera e propria camera con giochi, soffici cuscini, lettini e percorsi per le loro arrampicate sulle pareti.
I micini sono 7 e si chiamano: Lotte, Werther, Matisse, Max, Felix, Bernard e Faust.
In più il Neko Café di Torino ospiterà un fitto programma di eventi per grandi e piccini. Mostre fotografiche e pittoriche, presentazioni letterarie, workshop creativi e incontri con veterinari sono solo alcune delle attività promosse dal locale, che lancerà anche un Club del Libro e un servizio Bookcrossing.
Il Neko Cat cafè si trova in via Napione 33 e potete seguire tutti gli eventi su Facebook.
Ecco alcuni scatti fatti durante il primo mese di apertura!